Il mese di settembre si è aperto in un modo un po’ diverso dal solito per il Cuneo Pedona Rugby che è stato ospitato dalla famiglia Philip nella splendida borgata di Torrette in Val Varaita per un ritiro di due giorni all’insegna della preparazione fisica e dello spirito di gruppo.

Tra i boschi e i sentieri di montagna i gli atleti della senior si sono messi alla prova sollevando tronchi, strisciando tra le foglie trasportando carichi poi… perché no, anche mangiando ottima carne alla griglia cotta a puntino dal coach argentino Sebastian Gonzalez, da quest’ anno tecnico della compagine che affronterà il campionato di serie C nazionale .

Da sottolineare l’organizzazione impeccabile dei responsabili della preparazione fisica Carmelo Mammana e Mino Matteoda, ma un ringraziamento speciale va a Susanna e tutta la famiglia Philp che ha ospitato ed accolto la squadra  nelle baite del B&B “La Toureto” (http://www.occitania-torrette.it/).

La stagione 2015/2016 del campionato di serie C1 si sta avvicinando ed il Cuneo Pedona Rugby si sta preparando ad affrontarla al meglio,  partendo proprio dalla basi di questo sport, ottima la presenza agli allenamenti e l’ impegno degli atleti fermamente decisi a riscattarsi dopo la difficile stagione dello scorso anno.

Domenica 20 si terrà a Farigliano il primo test match stagionale contro i ragazzi del Rugby Val Tanaro.

Riprende , con l’inizio delle scuole, l’attività di tutte le categorie giovanili, dall’under 6 a salire.

Tutte le informazioni necessarie all’avvicinamento a questo magnifico sport si possono avere presso il sito internet(www.rugbydoc.it), presso la club house in via della battaglia adiacente i campi da gioco oppure in piazza a Cuneo domenica 20, il giorno dello sport day.

Da segnalare l’ottima prestazione della compagine over 35  , i Marì Garsoun, che arrivano primi a parimerito con asti nel torneo dedicato alla memoria di Furio Mantelli, giocatore alessandrino prematuramente scomparso. Al torneo di Alessandria presenti squadre old  da Piemonte e Lombardia , buono il livello di gioco e tanta amicizia e goliardia  tra giocatori che ormai si conoscono da molti anni e molti ne hanno passati sui campi da rugby. L’attività dei veterani è aperta a tutti gli over 35 che volessero avvicinarsi al Rugby, le regole sono più tutelative ma è comunque necessaria una preparazione atletica .Punto di ritrovo e ufficio dei Marì Garsoun è presso il Bar Oscar a cuneo.

alessandia