UNDER 10

di Giovanni De Crescenzo

 

Sotto un clielo plumbeo e sferzati da un vento freddo le nostre due squadre dell’under 10 hanno dato battaglia a quelle del Rho 1 e 2, del Settimo, dell’Iride Cologno, del Seregno e dell’Amatori Milano. In questo Torneo i nostri ragazzi erano divisi per anno di nascita, 2003 (Rossi) e 2002 (Bianchi), rispettivamente Monza 1 e Monza 2.

Fin da subito abbiamo visto la grinta e la determinazione dei nostri atleti che nel primo incontro (Monza 1 – Amatori) hanno vinto con un bel 4 – 3. E’ stata poi la volta del Monza 2 che ha superato l’Iride per 4 – 1 e quindi di nuovo i Rossi contro il Seregno terminato addirittura 8 – 2. Un bel 6 – 0 il risultato di Monza 2 – Seregno. Il terzo incontro ci ha visto con entrambe le nostre formazioni opposti al Rho 1 e 2, che ci ha battuto (ma solo per 3 – 2) in entrambe le partite.

Alla fine Monza 1 e Monza 2 si sono battute per il terzo e quarto posto, ma nonostante i richiami degli allenatori ed un po’ per colpa della stanchezza, la partita aveva più le caratteristiche di un’amichevole che di una finale (7 – 1 per il Monza 2).

In definitiva una gran bella giornata, con i “2002” che si sono distinti per agonismo e determinazione ed i “piccoli 2003” (solo in 10) per impegno, grinta ed una gran voglia di giocare bene, con alcune azioni veramente degne di nota che ci hanno fatto tornare alla mente la “grande” U8 dell’anno scorso.

Come sempre il tifo dei tanti genitori presenti è stato all’altezza delle aspettative e non ha mai fatto mancare il sostegno ad entrambe le compagini.

Insomma, come al solito, sia sul campo che fuori, grande Monza!

 

giocatori: Monza 1 – Bulfamante, Burberi, Confalonieri, De Capitani, De Crescenzo, Giannotti, Girardi, Grillandini, Locati,Messina

Monza 2 – Bertola, Canciani, Cocchini, Di Santo, Folchini, Frignati, Ingelmo, Magni, Marello, Menetto, Mercandelli, Pini, Raddi, Reale, Sganzerla, Sozzini

 

U8

di R. Mazzoli

A Rho la fortuna non ci assiste.

I giocatori in campo hanno speso tutte le energie, ma non sono riusciti a portare a casa risultati positivi.

I nostri ragazzi si presentano in campo sempre concentrati e determinati, ma gli avversari sanno approfittare di ogni nostro errore e ci lasciano poco spazio di manovra.

L’impegno è sempre molto alto, combattiamo su ogni pallone e difendiamo i nostri compagni ogni volta che avanziamo, ma non riusciamo a concretizzare tutte le opportunità.

L’ultima partita è stata una bellissima dimostrazione di orgoglio e determinazione ed è mancata solo un po’ di fortuna in più per afferrare la vittoria.

La nota positiva della giornata è che la squadra adesso è consapevole delle sue possibilità e manca solo la soddisfazione di poter raccogliere il successo che meritano.

Risultati

Seregno – Monza:          7 – 2

Rho2 – Monza:             10 – 3

Rho1 – Monza:               9 – 6

– Formazione

Faret, Maculan, Mazza, Mazzoli, Messina, Montesano, Sciascia, Terragni, Viti

 

U6

di R. Mazzoli

Un’altra bella soddisfazione per la U6

Al concentramento di Rho si presentano solo la squadra di casa ed il Monza (quasi al completo), ma la voglia di giocare è tanta e si decide di fare tre incontri.

Il Monza è molto determinato ed esprime bel gioco mettendo subito in difficoltà il Rho.

I ragazzi giocano ogni pallone e placcano ogni avversario, riuscendo a portare a casa un altra bella vittoria.

Risultati non ufficializzati

Il Monza vince contro il Rho

Formazione

Graglia, Grillandini, Magni, Sciascia, Taiwo