Dal sito del Cernusco Rugby:

Non ha funzionato. Il piano del generale per combattere gli elefanti non è riuscito al Rugby Cernusco che in vantaggio di sei punti a 3 minuti dalla fine è riuscito in maniera rocambolesca a farsi rimontare al termine di una gara a larghi tratti dominata ma mai messa in cassaforte.
Comincia bene il Cernusco, Vito McFly alla prima palla semina il panico nella pianura piacentina e segna senza essere nemmeno sfiorato dagli avversari dopo meno di 30″ di gioco. Sironi trasforma e la gara sembra in discesa. Il Cernusco invece che accelerare si siede e capitola pochi secondi dopo con una serie di errori che portano gli Elephant vicino al pareggio. La partita è strana, il Cernusco sembra essere superiore ma gioca senza velocità e anche se va a segno con Sironi che non si trasforma al momento di chiudere la gara si spegne in azioni alla mano senza pretese o con scelte di gioco discutibili.
Gli Elefanti del gnocco fritto non stanno a guardare anzi, ad ogni azione crescono in gioco e determinazione e prima pareggiano e poi superano addirittura i Runners con un finale da tempo eccellente nonostante la meta di Calogero nel finale che tiene le squadre appaiate e un paio di errori al piede di Sironi che si riveleranno poi fatali.
La ripresa vede un Cernusco più determinato, il gioco è più vivo e arrivano anche i punti, non tutti ma almeno quelli del vantaggio che a metà gara è di sei punti, 27-21. Il Cernusco ha due occasioni per aumentarlo ma le percussioni a 5 metri non hanno esito e Sironi non è in giornata per provare altri piazzati. Resta poco tempo e la gestione del cronometro è indispensabile ma al solito qualcosa non va. La luce si spegne al minuto 35 quando Sironi si fa espellere per un blocco sul corridore. La serie di azioni che si succede da quel calcio è quasi comica se non si indossasse la maglia dei Runners. Touche, mischia, mischia, fallo, touche, mischia a favore, mischia contro, meta Elephant e trasformazione. Fischio finale e tutti a casa: 28-27 per i padroni di casa. “A Gosso non si passa” dicono felici i piacentini, il Cernusco lo sa benissimo ma il campionato è ancora lungo e la patria del gnocco fritto almeno per un pò sarà solo un brutto ricordo per i Runners. Unica consolazione i due punticonquistati in una gara comunque emozionante e ben arbitrata.

Elephant Gossolengo – Rugby Cernusco 28-27
Amore, Rescigno (Decaro), Coropcean (Calogero G.), Cinquetti (Cerutti), Sironi, Falcone, Calogero F. (Vagliani), Assandro (cap), Chiesa, Giannubilo, Barisione, Meroni, Petretta, Caserini (Zanellato), Martorini(Mucci).

N.e. Scaglia

All. Gazzoni

Mete: Coropcean, Sironi, Calogero F. , Petretta

TR. Sironi
C.p. Sironi
Amm. Sironi

Best player: Chiesa
F.c. award: Amore “occhio alle palle alte”

Le pagelle dell’incontro  le potete leggere qui.