Ritorno alla vittoria per l’Amatori Parma

Ripresa del campionato dopo il mese di sosta e ritorno alla vittoria per l’Amatori Parma che oggi alla Cittadella del Rugby vince in rimonta sul Livorno raggiungendo così l’ottavo posto in classifica a spese dei labronici.

Gara di carattere per Carra e compagni a Moletolo contro un diretto avversario per la corsa salvezza e blu celesti più forti anche della sfortuna. Oltre ai numerosi infortunati che hanno costretto coach Viappiani a spostare nella linea dei trequarti Balestrieri e inserire in terza linea Rossi e Gatti, l’Amatori ha giocato per quasi tutta la gara senza l’apertura, uscita a causa di un infortunio dopo pochi minuti.

A dispetto del punteggio finale, l’Amatori Parma si è mostrata superiore in tutte le fasi di gioco dominando in mischia e in touche oltre che nel gioco aperto che però a causa di numerosi errori in fase di handling hanno concretizzato poco.

Nella seconda frazione i blu celesti premono il Livorno nella propria metà campo e raggiungono il vantaggio ma in pochi minuti le prime linee labroniche, sofferenti in mischia ordinata sin da inizio partita, devono abbandonare il campo per infortunio. Non avendo più rimpiazzi in panchina, da quel momento le mischie vengono giocate no contest e questo favorisce gli ospiti che sfruttano a loro favore la maggior precisione del gioco al piede e recuperano fino al 23 a 22 a pochi minuti dalla fine. A questo punto i blu celesti si riportano di forza nei 22 avversari decisi a ribaltare il risultato, guadagnano due punizioni di cui una in facile posizione ma non si accontentano e vanno in touche giocando sempre con il pacchetto di mischia. Quando la partita è ormai terminata ecco all’ottantesimo la meta di Letizia sulla bandierina per il sorpasso. Alla ripresa ancora Livorno in attacco ma i padroni di casa tengono per gli interminabili 7 minuti di recupero portando così a casa la vittoria e 5 importantissimi punti in vista del match di domenica prossima contro il Florentia settimo in classifica con 6 punti di vantaggio sui blu celesti.

unnamed-13

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: