Il triangolare con il Mantova e i Lupi di Canolo ha mostrato un Romagna giovane e con un buon potenziale di crescita. Domenica prossima altro test con il Modena.
Cesena, 14 settembre 2014
Oggi pomeriggio il Romagna è sceso in campo per il primo test della stagione, che ha messo la squadra a confronto in un triangolare con Mantova e Lupi di Canolo. In entrambi gli incontri i galletti sono stati autori di buone prestazioni, assicurandosi il bis di vittorie. La prova con i Lupi di Canolo si è chiusa con un secco 21 a 0 a favore del Romagna, frutto di tre mete, tutte trasformate da Righi, segnate da Gollinucci e dai due esordienti Fiori e Zini. Altre tre mete – di cui due trasformate da Medri – sono arrivate nella partita con i padroni di casa del Mantova, fermati sul 19 a 12 dai galletti, a segno con Donati, Asioli e Donattini. Il Mantova ha poi avuto la meglio, con quattro mete, nel confronto con i Lupi di Canolo.
Questo doppio confronto è stata un’utile occasione per mettere in pratica il lavoro di preparazione svolto nelle scorse settimane e per sperimentare alcuni assetti di gioco in prospettiva campionato. I galletti torneranno in campo domenica 21 in occasione del Romagna Rugby Day per l’amichevole con il Modena Rugby, altro appuntamento importante per mettere a punto le dinamiche della squadra e per confermare il buon potenziale mostrato in queste prime fasi della stagione.

Nella foto Emanuele Gollinucci, in meta nella partita con i Lupi di Canolo.

unnamed (2)