Inizia il girone di ritorno della Fase Promozione del campionato di Serie B: dopo la pausa per Pasqua è tutto pronto per il rush finale di questa stagione, che proseguirà senza altre interruzioni fino all’appuntamento conclusivo dell’1 maggio.
Dopo aver ritrovato la vittoria nella prova casalinga di due settimane fa con il Livorno, i galletti riprendono il proprio percorso con un altro appuntamento allo Stadio del Rugby di Cesena, con l’altra formazione toscana del girone, il Vasari Rugby Arezzo. La squadra aretina in questa seconda fase della stagione è ancora a secco di vittorie e chiude la classifica con un solo punto. Con 10 punti e un distacco di 3 lunghezze dall’Amatori Parma, domani impegnato nel confronto con la capolista Pesaro, il Romagna dovrà dunque cercare di sfruttare al meglio questo appuntamento per guadagnare altro terreno in classifica e avvicinarsi alle posizioni alte della classifica, cercando di bissare il risultato positivo (26-11) ottenuto nella gara di andata.
Sono 24 i giocatori convocati per la partita con il Vasari Rugby Arezzo (inizio ore 14:30 arbitro Hein Du Toit Havenga): Baldassarri, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani S, Marchini, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani, Zini.
Incontri VI turno fase promozione: Amatori Parma-Pesaro, Livorno-Noceto, Romagna-Vasari Arezzo,
Classifica: Pesaro 22, Noceto 20, Amatori Parma 13, Romagna 10, Livorno 5, Arezzo 1.

unnamed-116