Esaurita la sosta del campionato, domani la Serie B torna in campo per l’ultima giornata della fase a gironi. Il Romagna RFC conclude questa prima parte della stagione con la prova in trasferta sul campo del Rugby Bologna 1928.
Con 27 punti, che valgono il secondo posto in coabitazione con l’Amatori Parma, i galletti hanno già messo al sicuro la qualificazione al girone che mette in palio l’accesso ai play off per la serie A e che prenderà il via il 31 gennaio. In attesa di conoscere la composizione del nuovo girone (tutto deciso nella poule 1 con Noceto, Romagna e Amatori Parma già qualificate, nella poule 2 solo Pesaro ha la certezza matematica del primo posto e restano dunque ancora due posti), i galletti riprendono il proprio percorso stagionale con il confronto con la formazione bolognese, che chiude la classifica con 5 punti e ancora a secco di vittorie.
La prova di andata si era chiusa con la vittoria dei galletti per 27-18, risultato positivo che la squadra romagnola dovrà cercare di bissare per confermare il secondo posto e iniziare nel migliore dei modi l’anno.
Per questa partita (inizio ore 14:30 arbitro Paolo Acciari), sono stati convocati i seguenti giocatori:
Baldassarri, Bastianelli, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Ferri, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Manuzi, Marchini, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani, Zini.
Incontri X turno: Rugby Noceto – Reno Rugby Bologna, Bologna 1928 – Romagna RFC, Modena Rugby – Amatori Parma
Classifica dopo la nona giornata: Noceto 44, Romagna e Amatori Parma 27, Modena 21, Reno Rugby Bologna 16, Bologna 1928 5.

Romagna-Bologna_touche