Rossano Fagnani firma con il Pesaro

Mercato davvero in fermento per la Pesaro Rugby. La seconda firma dopo Capoccia è quella del tallonatore Rossano Fagnani. Sarà lui l’uomo di esperienza a guidare la mischia giallorossa nella prima storica stagione in serie A. Classe ’84, 100 chili per 182 centimetri porterà alla squadra quella dote di tecnica e grinta che le serviva. Non un giocatore di primo pelo, ma un rugbista che di strada ne ha fatta e non poca. Cresciuto nella sua Pescara fino l’under 18, ha poi contribuito a portare Chieti in B per poi calcare di fatto quasi sempre i campi della serie A fra Udine, Perugia, Badia, in Eccellenza con L’Aquila e persino un’estate in Australia a Sidney con il Paramatta Two Blues.
Nella prossima stagione invece per lui la maglia giallorossa della Pesaro Rugby. “Sarà una bella sfida – racconta lo stesso Fagnani – Mi sono sempre piaciute le piccole realtà rugbistiche di cui è costellata l’Italia e mi ha fatto molto piacere ritrovare Pesaro in serie A, dopo che l’avevo incontrata in campionato nell’anno in cui con Perugia conquistammo la serie A. E’ una squadra in crescita e farò di tutto per aiutarla quanto più in questa categoria”.
Un tallonatore di esperienza che sarà decisivo per introdurre la squadra alla nuova categoria e farla arrivare pronta all’inizio di stagione: “Si tratta di un campionato davvero tosto. Se fra l”altro saremo inseriti nel girone sud come sembra troveremo tutte squadre con grande carattere e dovremo arrivare preparati fisicamente”.
Grande soddisfazione in società per l’acquisto di un giocatore del suo calibro, come spiega il presidente Simone Mattioli: “Ci serviva qualcuno che avesse calcato i campi di serie A, che conoscesse molto bene la categoria. Rossano, ancor più di Riccardo Capoccia, potrà introdurre la squadra in questa serie A. Siamo sicuri diventerà un punto di riferimento per la mischia e non solo e ci auguriamo davvero che possa aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di mantenere la categoria e ancor più permettere all’intera squadra di crescere”.

unnamed-493

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: