Nella Poule Promozione del Girone B si gioca la terza giornata, delle dieci previste. Domenica, il Rovato attende la visita del Botticino di Christian Mariuzzo, squadra protagonista nella prima parte della stagione, conclusa col successo nella propria poule di qualificazione.

La gara sarà diretta dal Parmense Federico Armanini; il calcio d’inizio è previsto alle 14.30.

Le previsioni meteo per il fine settimana sono pessime e, con tutta probabilità, il secondo campo del “Pagani” , già messo a dura prova dall’intensa attività programmata, non offrirà condizioni ottimali per lo svolgimento della gara. Quindi, Corvino e compagni, per la prima volta nella stagione, dovranno vedersela con un avversario in più, il terreno di gioco presumibilmente appesantito dalla pioggia e poco confacente alle caratteristiche di una squadra, come il Rovato, che fa del ritmo elevato e della rapidità dì’esecuzione i propri punti di forza.

Per contro la mischia avversaria è notoriamente solida e ben organizzata: ” Prevedo una gara, inizialmente molto chiusa – conferma il responsabile tecnico del Rovato, Alex Geddo – il confronto fra i primi otto uomini, soprattutto per il controllo delle fonti del gioco, caratterizzerà la prima parte del match e sarà determinante. Questo non significa che rinunceremo al nostro gioco ma è ovvio che la condizione necessaria è la conquista di palloni di qualità”.

La consueta seduta di rifinitura del venerdì sera non è bastata allo staff tecnico per sciogliere gli ultimi nodi, considerato che Geddo e Lancini hanno a disposizione quasi tutti i componenti della rosa. Pertanto, sono stati convocati 26 giocatori:

 

AVANTI:

BARRAI, BLAGOJEVIC, GAROFALO, TAVELLI, CORVINO, MAZZOTTI,

BELLONI, BUIZZA, GRITTI, VOLPINI,

FRASSINE, GALLI, MARINI, VEZZOLI

 

TREQUARTI:

CARAVANO, CISERCHIA, DE CARLI, LODA

ABENI, BORDIGA, CESTARO, CURIONE, FERRARI, MANCHI, NAVA, VALTORTA

 

Da segnalare il ritorno di Arturo Vezzoli, dopo un lungo stop per infortunio; infatti, l’ultima presenza in squadra risale alla gara conclusiva dello scorso campionato. Rientra in gruppo anche Fabio Valtorta, infortunatosi nella gara col Gussago del 17 gennaio.

Durante la settimana si è dovuto fermare Andrea Lupatini, per un trauma alla spalla, mentre Ludovico Goffi ha salutato i compagni, prima di partire per uno stage che lo costringerà a saltare il resto della stagione.

Carlo-Ferrari