Si disputa la quinta giornata dei play off per la Serie B, l’ultima del girone d’andata: la sfida è in programma domenica (ore 14.30) allo stadio “Pagani” e sarà diretta da Daniele Vagnarelli della sezione di Milano.

Per ora il bilancio è in parità ma la gara, più che il sapore di una bella, ha un’importanza fondamentale per la classifica di entrambe.

“Una sconfitta ci metterebbe in seria difficoltà ma, perdere, sarebbe ancor più grave per il Gussago che rischierebbe di essere estromesso dalla corsa per la promozione”, ha spiegato il responsabile tecnico del Rovato, Alessandro Geddo, certo di affrontare un avversario fortemente motivato e consapevole di doversi giocare l’intera stagione.

“Ci siamo preparati con scrupolo e mercoledì sera ci siamo potuti avvalere della preziosa collaborazione dell’arbitro Stefano Mura, per meglio comprendere alcune situazioni di gioco che, nelle ultime gare, sono state penalizzanti dal punto di vista disciplinare”.

In casa del Rovato c’è un clima di moderato ottimismo che le parole del tecnico ben riassumono. “Partiamo dalla certezza di una mischia chiusa che, nelle ultime uscite, ha garantito un buon possesso ma è necessaria una maggior concretezza per non vanificare il lavoro dei primi otto uomini. Comunque, possiamo contare su tutti gli effettivi e, all’evenienza, anche sugli under 18, considerata la sosta del campionato giovanile”.

Al “Pagani” è atteso il pubblico delle grandi occasioni “Mi auguro che ci sia un buon seguito di persone a sostenerci, spero nel segno di una sana sportività”, è stato l’auspicio di Alessandro Geddo.

A sottolineare l’importanza dell’evento e per inaugurare quella che vuol essere una simpatica e significativa consuetudine, prima della gara, la Club House ospiterà il “pranzo dei capitani”.

A tavola siederanno insieme i capitani di tutte le squadre del Rugby Rovato, dall’Under 14 alle Senior, maschile e femminile, naturalmente.

Al termine della seduta di rifinitura che si è svolta questa sera allo stadio “Pagani”, Alessandro Geddo e Marco Lancini hanno reso noto l’elenco dei convocati

Fanno parte del gruppo ventisei giocatori; quattro in più rispetto a quelli che scenderanno in campo domenica. Infatti rimangono alcuni nodi da sciogliere ed ogni decisione a tal proposito sarà presa all’ultimo momento. I dubbi riguardano l’impiego di Buizza, Curione e Manchi che lamentano problemi fisici che si spera di risolvere in tempo utile per il match. Nulla da fare, invece, per gli infortunati Abeni, Gritti e Lupatini.

 

AVANTI:

BARRAI, BLAGOJEVIC, GAROFALO,TAVELLI, CORVINO, MAZZOTTI, BELLONI, BYAOUI, BUIZZA, GALLI, VEZZOLI, FRASSINE, MARINI, MARZETTA, VOLPINI.

TREQUARTI:

DE CARLI, CISERCHIA, CARAVANO, LODA, NAVA, MANCHI, PAGNONI, CURIONE, CESTARO, FERRARI, VALTORTA.

ROVATO-2015.2016-899x280