Mancano due giornate al termine della Serie B, in coda alla classifica siamo alla stretta finale.
Per il Rugby Rovato la strada per la salvezza è diventata un percorso obbligato: per potersi giocare le residue speranze nella gara in trasferta col Lecco, non si può prescindere da una vittoria in casa con l’Alghero, possibilmente con tanto di bonus offensivo.
Domenica Corvino e compagni si congedano dal pubblico del “Pagani” ben sapendo che non sono ammessi passi falsi. Ci sono cinque punti da recuperare sul Capoterra che è impegnato nella difficile trasferta di Piacenza: ovviamente << confidiamo in un buona prova degli Emiliani, sperando che non concedano punti agli avversari >>, per dirla con le parole del coach Alessandro Geddo.
Sappiamo quanto contino le motivazioni e come a fine campionato non siano le stesse per tutti. “L’Alghero ha una buona posizione in classifica ma i giochi per i play off sono ormai fatti, quella sarda è comunque un’ottima squadra e all’andata lo ha ampiamente dimostrato”, ha spiegato il tecnico del Rovato. “Serviranno attitudine e meticolosità per non ripetere gli errori commessi col Cus Milano, una gara, quest’ultima, in cui abbiamo creato almeno sei chiare occasioni da meta finalizzandone soltanto due mentre i nostri avversari ne hanno sfruttate tre su quattro”, è quanto emerso dalla video analisi del pareggio ottenuto domenica scorsa al “Giuriati” di Milano. E’ una chiave di lettura con la quale staff tecnico e giocatori si assumono le proprie responsabilità per l’occasione mancata, ma non è l’unica. Infatti rode, e parecchio, nelle parole di Alessandro Geddo l’atteggiamento antisportivo degli avversari che hanno pianificato e realizzato fin dai primi minuti una strategia volta a giocare mischie no contest.
Ma domenica arriva l’Alghero, Corvino e compagni si stanno preparando con scrupolo alla stretta finale.
La gara sarà diretta da Alessandro Strullato di Padova, il calcio d’inizio è previsto alle 15.30.
Non saranno della partita i lungodegenti Dejan Blagojevic, Marco De Carli e Ludovico Goffi. Nella lista dei convocati figurano i rimanenti giocatori a disposizione dello staff tecnico che potrebbe attingere anche dall’Under 18 di Salvi e Brunelli, considerato che domenica scorsa si è giocata l’ultima giornata del girone Elite.