Quarta giornata del campionato di Serie C, Girone C. Rispetto alle gare precedenti sale l’asticella per il Rugby Rovato che domani pomeriggio (ore 15.30, dirige Andrea Poluzzi di Reggio Emilia) ospita la squadra cadetta dell’ASR Milano. Terza forza del campionato,  l’avversaria di giornata ha finora perso una sola partita, di strettissima misura con il Rugby Varese, la compagine che condivide con il Rovato il primato in classifica.

” Dinamismo e velocità, quello dell’ASR è per tradizione un rugby di movimento, lo stesso gioco che anche noi cerchiamo di mettere in pratica quando scendiamo in campo”, spiega Daniele Porrino, responsabile tecnico della squadra di casa.

“E’ un confronto che ci obbligherà ad alzare ancor più il ritmo – spiega – ma, fermo restando il massimo rispetto per l’avversario, non rinunceremo al consueto turnover. Nella prima fase della stagione riteniamo importante valutare tutti i giocatori a disposizione e le diverse opzioni possibili”.

Domani esordiranno Matteo Colosio, Andrea Mondini e Jacopo Maffi, quest’ultimo ha finalmente risolto i problemi fisici accusati durante il precampionato.

Rispetto alla gara col Rugby Club Stezzano rientreranno Giorgio Tavelli e Davide Miglietti ma lo staff tecnico dovrà rinunciare per più di un mese ad Andrea Saviello, infortunatosi domenica scorsa e costretto ad uscire anzi tempo dal terreno di gioco.

Il Pilone, ex Junior Rugby Brescia, va così ad aggiungersi a un elenco che comprende i lungodegenti Dejan Blagojevic e Alessandro Manchi, Gregory Abeni, Giorgio Corsini, Alessandro Festa, Federico Frassine, Marco Zanni e Davide Pastormerlo.

La formazione annunciata:

BERGAMO; LODA, MAMBRETTI, MAFFI, COLOSIO; SQUIZZATO, DE CARLI C; VEZZOLI, MILANI, GANDOSSI; MIGLIETTI, VOLPINI; TAVELLI, PAVESI, GALLI M.

A disposizione: GALLI D, BYAOUI, FRATUS, MANENTI, MONDINI, SUARDI, ABBIATICI, 23° MARINI.