ROVIGO

“Quella di oggi con il Mogliano è una delle tre partite che ci attendono prima delle semifinali – afferma alla viglia del match l’allenatore dei Bersaglieri Joe McDonnell – Contro questo avversario dobbiamo alzare il livello e giocare un rugby propositivo fin dal primo minuto. Avremo più opportunità di gioco palla in mano grazie anche ai rientri di McCann e De Marchi, dai quali ci aspettiamo di vedere una buona performance. Nonostante abbiamo già la garanzia di affrontare i playoff, la partita di domani ha ora la priorità: dovremo giocarla per i nostri tifosi, che speriamo di vedere numerosi in tribuna, con un rugby veloce e d’attacco”.

Questa la formazione rossoblù che scenderà in campo: Biffi; Arrigo, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez, Chillon; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Ortis; Bordonaro, Cadorini, Muccignat. A disposizione: Cincotto, Iacob, Pavesi, Boggiani, Cicchinelli, Loro, Mantelli, Basson.

 

MOGLIANO

Oggi, a Rovigo, si disputa un’altra gara fondamentale per provare a rimanere aggrappati al treno dei playoff. Mentre è stato confermato lo Slava Stadium di Mosca, come sede per la disputa della gara di ritorno dei playoff di Continental Shield (kick off alle ore 14.00 di Mosca), con la qualificazione europea ormai compromessa Mogliano è completamente concentrato nel recuperare le energie necessarie per affrontare prima Rovigo in Trasferta e successivamente il Petrarca al “Quaggia”. Servono due vittorie, risultati diversi sarebbero inutili se si vuole che l’ultima giornata, sul campo delle Fiamme Oro, abbia ancora un senso in termine di classifica. In casa dei Campioni d’Italia in carica sarà come sempre una gara difficile da gestire ma molto stimolante per gli atleti chiamati a scendere in campo. Qualche piccola modifica al quindici di partenza rispetto alle precedenti prestazioni, con il recupero di capitan Endrizzi subito schierato come titolare in mediana.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al “Battaglini” di Rovigo, sabato 8 aprile alle ore 16.00, diretta streaming su therugbychannel.it:

D’Anna; Benvenuti, Zanon, Visentin, Masato; Renata, Endrizzi (Cap.); Manni, Corazzi, Riccioli; Van Vuren, Orso; Trejo, Nicotera, Buonfiglio.

a disp.: Gambardella, Vento, Rapone, Baldino, Carraretto, Gubana, Giabardo, Almela

Arbitro dell’incontro il Signor Vivarini (Padova), coadiuvato dai giudici di linea Spadoni (Padova) e Merendino (Udine). Quarto uomo, Bellinato (Treviso).