Dal sito del Rugby Metanopoli:

Sabato 3 Marzo 2012 è stata la volta dei Chicken. I Porcospini chiudono la loro settimana d’inferno fatta da cinque appuntamenti consecutivi con una prova difficile contro il Chicken Rozzano. In uno scontro duro in casa dei Rozzanesi su un campo di carta vetrata e duro come il cemento, i Porcospini hanno affrontato i padroni di casa soffrendo molto la iniziale aggressione. Il Chicken incontrato sabato è squadra più ordinata, o forse solo più convinta, che riesce a conquistare una meta dopo cinque minuti. Tutto nasce da un recupero in ruck nella metà campo dei Porcospini, buona trasmissione del pallone fino alla penetrazione del secondo centro. In questo episodio il Metanopoli perde anche l’apertura Fusina per infortunio. Capitan Ceruti prova a suonare la carica con una serie di placcaggi, ma pochi sembrano accogliere l’invito. L’ultima giocata del primo tempo regala al Chicken la seconda meta, errore nel passaggio dei Porcospini e grande corsa del primo centro del Rozzano. Nella seconda parte le cose sono diverse.

Nell’intervallo si muovono le giuste leve e i giocatori ritrovano il ritmo e la convinzione perduti. Ceruti  trascina con sé anche altri quali Noè, ambientatosi nel nuovo ruolo di primo centro, Terrana e Liguori. Il Chicken si riaffaccia solo poche volte nella 22 dei Porcospini, il gioco si svolge quasi tutto a metà campo senza che una delle due compagini prenda il sopravvento sull’altra.

Al 20’ Ceruti completa la sua partita con una meta, raccogliendo un calcio sui 30 metri e contrattaccando sul lato aperto. Brozzi trasforma e sembra poterci essere la voglia del pareggio che sfuma quando il Chicken riesce a fermare in touche l’ultimo coraggioso contrattacco del pilone Liguori.

La partita termina sul 14-7 per Rozzano e la convinzione che questa sia solo un’altra esperienza positiva da mettere in valigia per continuare la nostra crescita.

Degna di nota è stata la partecipazione dei Porcospini con una compagine di ben 20 giocatori, un record per i Porcospini, una panchina lunga come vorremmo sempre avere!