Riprendono gli allenamenti, riparte il reclutamento. Il Valdarno rugby chiama a raccolta tutti gli appassionati con l’obiettivo di allargare un gruppo già nutrito che possa intanto iniziare a farsi le ossa, per poi dare vita alla prima squadra vera e propria del territorio.

Dopo un lungo contenzioso con le società calcistiche risolto soltanto dall’intervento del Comune, le porte dello stadio Comunale di Levane si aprono finalmente ai rugbisti nostrani: ogni lunedì – a partire dal prossimo, dalle 20 alle 22 – una schiera di “ragazzoni” provenienti da tutta la vallata risponderanno agli ordini di Andrea Siveri (senese, allenatore degli Old Briganti, ex-allenatore del Crete Senesi ed ex-giocatore a buoni livelli) e Stefano Bucci (montevarchino, allenatore degli Under 10 del Vasari rugby Arezzo).

L’intenzione, se tutto andrà secondo i piani, è quella di organizzare a breve le prime amichevoli con altre formazioni toscane per poi seguire magari le orme dei ragazzi di Pontassieve, con i quali i rapporti sono ben avviati, che dopo aver messo in piedi un gruppo simile stanno portando avanti con successo il loro primo campionato di Serie C.

La stessa categoria che conoscono bene sette dei giocatori del Valdarno rugby, da qualche stagione aggregati alla seconda squadra del Vasari rugby di Arezzo. Un altro dei valdarnesi fa parte addirittura della prima squadra che milita in Serie B. (valdarnopost)