Dopo due vittorie consecutive, si chiude con una sconfitta il 2014 del Rugby Anzio Club. Impegnata sul campo del Rugby Roma Club, la formazione di D’Agostino è uscita sconfitta con un secco 24 a 0.
I biancazzurri nella prima frazione di gioco sembravano essere comunque scesi in campo col piglio giusto, un po’ come nelle ultime due partite. I padroni di casa però riuscivano a passare con una meta arrivata su un’ingenuità difensiva nata da un “avanti” dell’estremo. La successiva mischia e una palla giocata al largo consentiva ai capitolini di passare in vantaggio per 5 a 0. Al trentesimo del primo tempo il match prendeva la sua piega definitiva. Il direttore di gara decideva di espellere un giocatore anziate per “stamping” durante una maul in fase difensiva. Con un uomo in meno, la RAC subiva subito la seconda meta e di fatto il match per l’Anzio terminava lì. Nella ripresa il Rugby Roma Club andava a segno altre due volte conquistando il bonus offensivo.
In classifica comunque non cambia nulla, il Rugby Anzio Club resta al quinto posto a quota 11 punti, e si giocherà la quarta piazza nello scontro diretto del prossimo 11 gennaio contro il Civita Castellana. Sarà l’ultima partita della prima fase del campionato.
Archiviato il match, in serata si è tenuta presso la clubhouse del campo di Viale Ardea la tradizionale cena di Natale. Il modo migliore per augurare a tutti gli iscritti e simpatizzanti buone feste e un nuovo anno di successi.

Per informazioni sull’attività giovanile e senior del Rugby Anzio Club, si può chiamare al numero 328.16.22.116

training_img