Continua la sfida al vertice nella quarta giornata del Girone Sicilia della Coppa Italia Seven Donne tra l’Amatori Ladies Catania e il Rugby Audax Clan, con la gradita novità che quest’oggi erano presenti due nuove formazioni , le Iron Ladies Palermo e il Padua Ragusa.

Si è giocato al Velodromo Borsellino di Palermo in una giornata fredda e ventosa , che non ha minimamente scalfito la grande volontà di gioco delle ragazze.

Il Rugby Audax Clan è scesa in campo con la seguente formazione Floriana Iabichini, Giulia Gulino, Cristina Sammarco, Luana Cassarino, Roberta Pennacchio, Viviana Digrandi, Aurora Occhipinti, Naomi Virdizzo, Irma Sanna Passino.

Nella prima partita le Giallo nere dell’Audax hanno agevolmente battuto le palermitane delle Iron Ladies con il risultato di 40 a 0, con mete di Giulia Gulino, Cristina Sammarco, Luana Cassarino ( 2), Naomi Virduzzo(3), Floriana Iabichino,

Bella la sfida con le cugine del Padua Ragusa, le ragazze dell’Audax sono passate in vantaggio al 3° minuto con Floriana Iabichino, per essere subito raggiunte al 3° minuto, la parità durava solo 60 secondi in quanto Luana Cassarino riportava nuovamente avanti il RAC.

Un’altra meta del Padua riportava nuovamente le squadre in parità 10 – 10 , con questo parziale le due squadre andavano al riposo.

Nel secondo tempo, il Rugby Audax Clan prendeva in mano le redini dell’incontro e passava in vantaggio al 7° minuto con Cristina Sammarco, 3 minuti dopo era la volta di capitan Giulia Gulino a segnare la quarta meta e portare il RAC sul risultato di 20  a10, da qui alla fine il punteggio non cambierà più.

L’ultima partita , quella con l’Amatori Catania è stata come sempre combattuta, nei tre incontri precedenti le ragusane si erano imposte per due volte, quest’oggi ad imporsi sono state le ragazze dell’Amatori Ladies Catania, che con questa vittoria pareggiano il computo delle vittorie con il RAC .

IL RAC passa in vantaggio al 4° minuto con Cristina Sammarco, ma vengono raggiunte al 7° minuto dall’Amatori Ladies.

Il primo tempo termina sul 5 a 5.

Nel secondo tempo sono nuovamente le ragusane a passare avanti che al 4° minuto passano in vantaggio nuovamente con Cristina Sammarco ( 10 – 5).

A questo punto sale in cattedra la squadra etnea che complice anche un evidente calo di concentrazione del Rugby Audax Clan , ribaltano il punteggio marcando tre mete ed imponendosi in tal modo con il risultato di 10 a 20.

Soddisfatti i tecnici del RAC , Andrea Puglisi e Mariolina Ruta, sia per la prestazione generale delle ragazze  che per il secondo posto conseguito.

“ Dopo le due partite vinte abbastanza agevolmente con le Ladies Palermo  e con il Padua, le ragazze forse sono apparse troppo sicure e cullandosi anche sul fatto di aver battuto le etnee nei precedenti due incontri sono apparse meno determinate “afferma uno dei tecnici iblei Mariolina Ruta “l’essere passate in vantaggio ha sicuramente influito sulla loro prestazione. Ciò nonostante non possiamo che essere soddisfatti anche per i progressi tecnici evidenziati ”

Un grazie va anche ai nostri avversari quest’oggi si è vissuto una giornata di vero sport, onore quindi ai vincitori”.

Risultati Coppa Italia Seven donne
Girone Sicilia – quarta giornata – 01/02/2015

Iron Ladies Palermo – Amatori Ladies Catania 00 – 55
Iron Ladies Palermo – Audax Ragusa 00 – 40
Iron Ladies Palermo – Ragusa Padua 00 – 45
Audax Ragusa – Amatori Ladies Catania 10 – 20
Audax Ragusa – Ragusa Padua 20 – 10
Ragusa Padua – Amatori Ladies Catania 15 – 35

Classifica finale

1° Amatori Ladies Catania
2° Rugby Audax Clan
3° Padua Ragusa
4° Iron Ladies Palermo.

rugby Audax femminile -azione