Domenica 18 gennaio il Rugby Bologna 1928 metterà in campo ben 12 squadre. Quasi tutte quelle previste dalla Federazioni italiana rugby (manca solo l’Under 14 femminile), più… una.
I primi a scendere in campo saranno i bambini del minirugby, con le squadre Under 6, 8, 10 e 12 a Formigine (Mo). Contemporaneamente giocheranno le due formazioni Under 14 maschile a Cesena. Sul campo di casa dell’Arcoveggio, invece, prima l’Under 16 maschile (alle 10) e a seguire l’Under 18 maschile, sfideranno i pari età di Reggio Emilia.
In trasferta a Piacenza, alle 11, sarà la volta dell’Under 16 femminile che, per il Campionato 7s, sfiderà le pari età di Piacenza, Colorno, Ferrara, Forlì, Imola e Castel San Pietro. A consigliarle, nel doppio ruolo di osservatore e allenatore, il tecnico de Le Fenici, Lorenzo Cirri.
Alle 13,30 la partita clou del settore maschile, con i ragazzi del coach Bandieri a sfidare Imola; una partita che a campionato già praticamente concluso (entrambe le squadre sono già classificata al girone promozione), stabilirà quale delle due conquisterà il primato della fase di qualificazione.
Alle 15,30, sempre sul campo centrale dello Stadio Arcoveggio, giocheranno le ragazze della serie A: La Zaccanti Fenici Bologna 1928, che contro Umbria Ragazze tenteranno di vincere ed abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Alle 14,30, in quel di Pieve di Cento, “I Balanzoni”, la seconda squadra seniores maschile, sfiderà il Cus Ferrara nel Campionato amatoriale “Rugby Union”.
Facendo un po’ di conti, gli atleti rossoblù in campo domenica 18 gennaio saranno circa 200, una buona parte dunque dei 300 atleti tesserati per la Società bolognese.

u1413dic14