Rugby Brescia, coach Pisati sul calendario: “Avvio ostico, ma vogliamo farci trovare pronti”

Poco meno di due mesi e sarà di nuovo campionato per il Rugby Brescia. La stagione 2016/2017, infatti, prenderà il via domenica 2 ottobre e vedrà i nostri ragazzi esordire allo Stadio Invernici contro il Rugby Colorno, semifinalista dello scorso torneo.

“Sicuramente si tratta di un inizio non facile – il commento del coach del Rugby Brescia Marco Pisati -, perché ci troveremo subito di fronte la compagine favorita per la vittoria del girone. La seconda giornata, poi, andiamo a Verona, la prima delle tre trasferte in cui saremo impegnati nel girone di andata”.
Sei gare consecutive, poi una pausa di circa un mese per un test match della Nazionale. “Anche questo è un aspetto di grande importanza – continua Pisati -, perché obbligherà tutte le squadre a dare subito il massimo, visto che alla ripresa ci saranno solo tre partite prima della pausa di fine anno, cui seguirà l’ultima giornata. E per noi sarà doppiamente impegnativo, perché in quelle prime sei partite affronteremo due volte Colorno”.

Questo senza sottovalutare le altre compagne di girone. “Assolutamente no – conclude Pisati -, giocare a Verona, Milano e Valpolicella non sarà una passeggiata, mentre Parabiago è una neopromossa che avrà grande entusiasmo. Detto questo, noi penseremo a noi stessi, lavorando al massimo per farci trovare pronti fin dall’inizio, consci che una bella prestazione o un risultato positivo già alla prima giornata darebbe grande entusiasmo e morale a tutto l’ambiente”.

15298648008_7bccec7a45_z

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: