Il Rugby Casalmaggiore riscatta la sconfitta con Codogno e chiude il proprio 2011 con la vittoria sull’ostico Rugby Desenzano, al termine di una partita combattutamasoprattutto godibile perché ben giocata da entrambe le squadre. Con Casalmaggiore a far valere la propria superiorità nel gioco sulle ali e Desenzano a mostrare i muscoli in mischia, nei raggruppamenti e nelle situazioni di ruck, l’inerzia è stata subito presa dai casalaschi, in meta dopo soli quattro minuti con una bella corsa di Fofana e con la trasformazione di Vescovini, l’unica del match su cinque mete, a tenere avanti Casalmaggiore sulla risposta degli ospiti, in meta al quarto d’ora per il 7-5. Dopo un calcio piazzato di Garavaldi, Casalmaggiore ha chiuso il primo sul 15-8 grazie alla meta di Markot, ed aperto la ripresa con quelle di Caricati al 5’ e di Giovanetti al 12’: pur non trasformate, sufficienti per tenere avanti i casalaschi sul 25-8 e non accusare il colpo sul ritorno degli ospiti, che con due mete in dieci minuti, tra il 20’ e il 30’ si sono riportati a contatto (25-18). A chiudere il match in modo definitivo è stata quindi la meta di Fofana, un’altra bella corsa a marchiare lo stile di gioco del Casalmaggiore e a suggellarne il successo, che tiene i casalaschi al secondo posto in classifica dietro il Rugby Mantova. (cremaonline

Rugby Casalmaggiore: Squarza (30’ st Dhami), Giovanetti (20’ st Mordacci), Grassi (30’ Savi), Sea, Mantovani, Markot, Contini, Tumiati, Gozzi, Vescovini (25’ Pisano, dal 30’ st Lonardo), Fofana, Garavaldi, Cantusci, Caricati (20’ st Garbi), Tripodi. All. Vescovini-Dalla Chiesa.
Marcatori: 4’ Fofana (trasformata da Vescovini), 40’ Markot, 5’ st Caricati, 12’ st Giovanetti, 38’ Fofana. Calci: 35’ Garavaldi.