Sabato 24 Gennaio debutterà a Cortona l’Under 14 Rugby Clanis contro l’Unione Rugby Empoli.
La squadra juniores è nata dalla collaborazione tra Rugby Lions la Frontiera Bettolle, Crete Senesi Rugby, Vikings Chianciano e Rugby Clanis Cortona ed è l’esempio di come le Società se vogliono possono fare “sistema”.
Queste Associazioni sportive, che da diversi anni lavorano nel settore giovanile in un territorio molto vasto, hanno capito l’importanza di unire le forze in un progetto comune. Gli obiettivi non sono di certo i risultati immediati, ma il consolidamento del gruppo e la creazione di basi solide per il futuro. Il progetto a medio lungo termine ha quindi lo scopo di formare gli atleti di domani con un background sportivo e una preparazione tecnica e fisica adeguata a un rugby d’alto livello.
Questi gli atleti a disposizione dell’allenatore Iannacone Giodi Martin: Cipriani Federico, Di Stefano Michele, Donzelli Lorenzo, Fiorenzoni Andrea, Ludovichi Mattia, Mazzini Francesco, Peruzzi Samuele, Pucci Leonardo, Rappuoli Filippo, Russel Louise James, Tushe Manuel, Andrea Avignonesi tutti classe 2001 e 2002.

under14