LA 18 FA VISITA AL REGGIO EMILIA

Inizia con la trasferta di Reggio Emilia, fischio d’inizio domenica 1 alle ore 11, il marzo incandescente dell’Arca di Gualerzi Colorno Under 18 che poi affronterà l’Amatori Parma l’8 e il Firenze Rugby, gara più che mai decisiva, il 22. I biancorossi sono secondi in classifica con 38 punti e una partita in meno, dietro al Firenze a 46. I diavoli rossoneri sono sesti a 14. Ma il coach Marco Falzone non si fida: “Per noi inizia un mese decisivo e in questo periodo ci siamo preparati molto bene. Dall’amichevole giocata contro i Lyons sono arrivate buone risposte, mi ritengo soddisfatto, i ragazzi sono pronti. Importante non sottovalutare i nostri avversari di domenica”. A suonare la carica ci pensa il pilone destro Daniele Seminario, classe ’96: “Stiamo facendo un campionato che rispecchia le aspettative di inizio anno. Andiamo incontro a un mese duro, con diversi scontri diretti e l’intento è quello di portare a casa 5 punti in ogni partita”. Contro Reggio, all’andata, finì 17 a 14 per i colornesi: “Domenica mi aspetto una partita dura, soprattutto sui punti d’incontro. Hanno una mischia molto forte, ma in questo reparto siamo ben attrezzati, gli avanti da noi sono un punto fermo e nei trequarti abbiamo ottimi giocatori. Mi auguro sia una bella partita”. Evitare blackout e cali di concentrazione: “Stiamo lavorando sodo per far fronte a questo aspetto, abbiamo alzato il ritmo delle sedute degli allenamenti, l’obiettivo è arrivare alla sfida con Firenze belli carichi e ci arriveremo con il giusto approccio”. Partenza ore 8.30 da Colorno.

TRASFERTA ANCHE PER LA 14 DI BETTATI, LA 16 e LA 14 FEMMINILE

L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà domenica alla terza tappa del Super Challange. I ragazzi, dopo un avvio di stagione poco convincente, stanno migliorando sugli aspetti del gioco e l’augurio è che arrivino presto anche risultati sul campo. Si comincia alle 9 a Mogliano, si parte da Colorno alle 5.45. Le ragazze dell’under 16, allenate da Francesco Messori Roncaglia, saranno di scena domenica a Casatorre Castello (BO) per un concentramento di rugby a 7 che inizierà alle 11. Partenza da Colorno 8.30. Domani, sabato 28 febbraio, le giovani della 14 giocheranno a Formigine alle 17. Ritrovo a Colorno fissato per le 15.

A COLORNO IL TORNEO DEI CENTRI DI FORMAZIONE

Domanica, sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno, si svolgerà il torneo dei Centri di Formazione riservato agli Under 16. Dalle 12.30 si sfideranno i Centri di Parma, Reggio-Modena, Livorno e Recco. Terzo tempo previsto intorno alle 16.30.

TRASFERTA PARMIGIANA PER I MINI RUGBYSTI

I piccoli biancorossi parteciperanno domenica ad un concentramento in Via Lago Verde, sui campi della Rugby Parma. Le gare per gli Under 8 (bimbi di prima elementare) inizieranno per le ore 10. Il ritrovo è fissato per le 8.30 a Colorno, oppure alle 9.30 a Parma. Le Under 8 (bimbi di seconda elementare), 10 e 12, sempre domenica, parteciperanno al “Torneo Io ci Sono” in casa delle Zebre Rugby a Moletolo con inizio gare fissato per le 14. Ritrovo a Moletolo alle 13.

unnamed (1)