UNDER 18, UN’ALTRA SCONFITTA

Seconda sconfitta per l’Arca di Gualerzi nella fase finale del Campionato Under 18, che porta direttamente alla finalissima per il titolo italiano. Il XV biancorosso è uscito sconfitto per 29 a 10 contro i pari età del Cus Catania. Nell’altro incontro del girone, andato in scena ieri a Roma, la Capitolina ha battuto il Firenze per 29 a 8. La squadra della Capitale guida attualmente la classifica con 15 punti, seguita dal Catania a 9. L’Arca di Gualerzi è terza a 5, chiude la classifica il Firenze ancora a 0. L’head coach della 18 colornese Marco Falzone è consapevole degli errori commessi dai suoi ragazzi: “Avevamo di fronte una squadra forte e aggressiva che ci ha messo in difficoltà fin da subito. Purtroppo noi non siamo riusciti a reagire, abbiamo tardato la reazione e il match è andato non troppo bene. Dobbiamo riprenderci subito, già dalla trasferta di domenica prossima. Serve una scossa a tutto il gruppo, soprattutto caratteriale. Dobbiamo crederci e creare le condizioni affinché si sviluppi il nostro gioco”. Questa la formazione scesa in campo ieri sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno: Ferrarini, Costella, Rollo, Acerbis, Curuzzi, Sorba, Modoni, Armantini, Baraldi, Carpi, Sandri, Casali, Ranieri, Saccò, Seminario. A disposizione: D’Amico, Rastelli, Torriani, Reverberi, Stella, Mezzadri, Marina. Domenica 17 maggio si giocherà Cus Catania vs Arca di Gualerzi e Firenze vs Capitolina.

BENE LA 14 DI BETTATI A MOLETOLO

Nel concentramento andato in scena sabato scorso a Moletolo, l’Under 14 del Rugby Colorno ha conquistato una vittoria contro il Bologna, ma è uscita sconfitta dal derby con l’Amatori Parma. I ragazzi ci hanno messo impegno e grinta, per questo lo staff tecnico guidato dal coach Paolo Bettati si è dimostrato soddisfatto di quanto visto sul campo. Un pomeriggio di rugby davvero intenso, culminato con una gradevole grigliata alla club house del Rugby Colorno “Al Travacon”, un’altra occasione per fare gruppo e condividere i nobili ideali del rugby con genitori e compagni di squadra. Ieri l’under 14 del Colorno era a Piacenza a sostenere l’HBS, purtroppo sconfitta dai Lyons. “Alle51” ci ha inviato a proposito una simpatica poesiola, che pubblichiamo integralmente: GRANDE TIFO IERI ALLO STADIO DI PIACENZA , MA PURTROPPO NON E’ STATO A SUFFICIENZA. CON INSISTENZA CI SIAMO  MISCHIATI E PROPRIO LI’ SIAMO STATI FREGATI !!!!! TROPPO POTENTI I LEONI, MA NOI ABBIAMO “BISTICCIATO” CON TROPPI PALLONI. IL NOSTRO GIOCO, COME SAPPIAMO, E’ LA VELOCITA’,  MA “PROPRIO”  IERI NON DI QUALITA’. PERO’ RAGAZZI, FORZA E CORAGGIO, CI RIVEDIAMO TUTTI IL 17 MAGGIO. GRINTA, CUORE E SENTIMENTO CI VORRANNO PER COMPLETARE CON IL SORRISO QUESTO GRANDE ANNO.

FEMMINILI: LA 16 ACCEDE ALLE FINALI, LA 14 SCONFITTA A FORMIGINE

Le categorie giovanili del settore femminile biancorosso, allenate da Francesco Messori Roncaglia, hanno disputato il penultimo weekend della stagione. Grande soddisfazione per l’Under 16 che con la buona prova di Piacenza si è guadagnata l’accesso alle finali che si disputeranno il 23 ed il 24 maggio a Moletolo (Parma). La 14 è uscita sconfitta da Formigine, ma l’atteggiamento è stato positivo, hanno dimostrato di poter esprimere un buon livello di gioco nonostante la formazione più che rimaneggiata.

IL MINIRUGBY STRAPPA GLI APPLAUSI AL “TOPOLINO”

Grande successo per la categoria minirugby del Colorno che ha partecipato ad una due giorni memorabile al Trofeo Topolino, giunto alla sua 24esima edizione. Lo scopo della manifestazione, organizzata alla Ghirada di Treviso, è quello di riunire centinaia di realtà rugbistiche della Penisola facendole incontrare all’insegna della cultura del gioco del rugby che ha tra i suoi capisaldi il rispetto per le regole e l’avversario. I piccoli biancorossi hanno ben figurato: un’Under 8 si è addirittura classificata quinta, record assoluto, l’altra compagine della 8 è arrivata 69esima. Applausi per l’Under 10, 24esima, e per la 12 che ha strappato un ottimo 22esimo posto. Un immenso grazie ai genitori dei ragazzi che con estrema pazienza ed entusiasmo hanno supportato egregiamente il lavoro dei tecnici. Sulla nostra pagina Facebook uno splendido video in cui gli staff del Colorno festeggiano la riuscita dell’evento. Nei prossimi giorni saranno disponibili le fotografie.

unnamed