dalmine-unniDomenica 9 dicembre, gli Unni Ilop Valcuvia hanno perso 22 a 16 sul campo del fanalino di coda Dalmine. La Ilop, come in altre occasioni, si è fatta sfilare la vittoria nei minuti finali.
Unni subito sotto 3 a 0 con  un piazzato di Morandini. La Ilop nei minuti successivi ha espresso un buon gioco e con due piazzati di Alberto Rossi è passata a condurre 6 a 3. I valcuviani poi, non sono rimasti sugli stessi livelli; Dell’Aquila e Morandini del Dalmine  sono infatti andati in meta e all’intervallo il tabellone segnava 15 a 6 per i bergamaschi.
Al decimo del secondo tempo Alberici ha segnato la prima meta in favore del Valcuvia portando gli Unni al -4.
Con la squadra di Cattaneo e Lastra tornata a comandare il gioco, è arrivata la meta di Ermete Rossi e il meritato vantaggio ospite (15 a 16).
Fino a tre minuti dal termine tutto è rimasto invariato, poi con la seconda meta di Dell’Aquila i padroni di casa sono tornati a condurre. L’ultimo assalto della Ilop non è andato a buon fine e Dalmine ha fatto sua la sfida, per 22 a 16.
Settimana prossima a Cassano, gli Unni affronteranno la capolista Gossolengo, poi pausa natalizia e appuntamento a gennaio.

Formazione: Badi, Musciatelli (Rocchetto), Battaglieri, Alberto Rossi, Marco Ballarin (Ermete Rossi), Padula, Ciaccia, Perdoncin, Tuozzo (c.), Scornavacchi, Porcelli (De Rossi), Scotti, D’Angelo (Tomasina), Alberici (Lalicata), Renzi. Rimasti in panchina: Oliveri e Taglioretti. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra. Giallo a Scotti e Padula.

Risultati Interregionale est: Casalmaggiore-Gussago 48-10, Cus Milano-Asr Milano 5-12, Asola-Cernusco rinviata, Gossolengo-Valtellina rinviata, Dalmine-Valcuvia 22-16.
Classifica: Gossolengo * 27, Cernusco ** 24, Casalmaggiore  24, Asola * 19, Asr Milano 18, Cus Milano * 17, Valtellina ** 12, Valcuvia, 9, Gussago 5, Dalmine * 1. * = una partita in meno

Risultato Under 14: Domenica 9 dicembre alle 12:00 Valcuvia-Delebio 7-67                          

Matteo Liorre