L’A.S.D. I Briganti “Rugby Librino”, in collaborazione con L’ As.a.a.e – Associazione Antiracket Antiusura Etnea, organizza il Trofeo della Legalità di rugby.  La manifestazione si propone di utilizzare un momento d’incontro sportivo per sensibilizzare i bambini ed i loro genitori sui temi della legalità e del rispetto delle regole di convivenza civile.  Riteniamo che promuovere presso i bambini e le loro famiglie un percorso sia di narrazione di un’esperienza di legalità sia l’affermazione dei diritti e dei doveri di cittadinanza contribuisca in modo importante nella costruzione di cittadini consapevoli dell’importanze del rispetto delle regole di convivenza civile e dei principi di legalità che costruiscono le basi di una società sana. Impiegare i momenti di gioco e di sport collettivo per educare i cittadini di oggi e di domani è una delle mission che l’associazione sportiva “I Briganti” rugby si è posta come obiettivo.  Il Trofeo prevede la partecipazione di max tre selezioni under 14. Parteciperanno le prime selezioni under che avranno inviato il modulo di adesione all’indirizzo di posta elettronica segreteria@ibrigantirugbylibrino.it entro il lunedì 13 febbraio 2012.
La manifestazione sportiva si svolgerà sabato 25 febbraio 2012 presso l’impianto S.M.Goretti di Catania zona Fontanarossa. Il raduno delle selezioni è previsto per le ore 14:00 con conclusione del torneo entro le ore 18:00. A seguire ci sarà la premiazione e l’intervento di un socio dell’ As.a.a.e ed il terzo tempo che coinvolgerà tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita.
Programma della giornata:
categoria Under 14
ore 14:00 accoglienza delle selezioni, riconoscimento da parte del direttore di gara, distribuzione delle squadre nei campi di gioco.
ore 14:30 inizio gare
ore 17:00 intervento con il testimonial e premiazione
ore 17:30 merenda e saluti finali