Coppa Italia, tappa di Piacenza: II° CLASSIFICATE

Dopo la pausa forzata dovuta alla neve precipitata nel mese di febbraio, tornano in campo a distanza di 35 giorni dall’ultimo match, le ragazze dell’Under 16 Femminile. A Piacenza le ragazze di Zuccherelli-Guidi-Bonaccorso sfruttano al meglio l’occasione che gli viene proposta dal sorteggio dei gironi, vincendo il proprio gruppo per maggior numero di mete segnate e raggiungendo la finale per il primo e secondo posto di tappa. Sugli scudi Homedje che, con le sue 3 mete segnate, risulta essere la migliore marcatrice di giornata, ma soprattutto Capitan Zajac che raggiunge, con la doppietta odierna, quota 10 mete stagionali.

COLORNO-RF79 19-19

Il primo incontro con il Colorno si conclude in perfetta parità con 3 mete per parte. Le Mocciosette lasciano troppi spazi in difesa alle emiliane e non riescono a vincere un incontro che avrebbe potuto essere alla loro portata. A testimonianza dell’enorme equilibrio fra le due compagini oggi anche i calci di trasformazione, 2 per parte, che sanciscono il 19-19 finale. Da segnalare, oltre alle mete di Homedje e Lamberti, la prima marcatura stagionale di Milandri, mentre Scozzoli ha segnato i due calci di trasformazione in drop.

RF79-PIACENZA 25-15

Nell’incontro con Piacenza le forlivesi capiscono che devono segnare a ripetizione per poter vincere il girone ed attaccano a testa bassa sin dal primo minuto. La prima frazione si conclude 3 a 2 per le biancorosse che, nella ripresa segnano altre due mete subendone solo una per il 25-15 finale. La doppietta di Zajac e le mete di Lamberti, De Thomasis e Homedje consentono alle forlivesi di accedere alla finale per il 1° e 2° posto opposte al Valsugana.

VALSUGANA-RF79 20-5

Ancora troppo forti le padovane per le ragazze forlivesi che non riescono a difendere adeguatamente al largo. Così le venete riescono a segnare 4 mentre la solita Homedje segna il punto della bandiera biancorosso per il 20 a 5 finale.

Enorme soddisfazione nello staff tecnico forlivese, non tanto per il risultato in se per se, ma per i progressi evidenziati nel gioco da settembre ad oggi:”Le ragazze hanno dimostrato di essere cresciute tantissimo e di avere un enorme potenziale per fare tanto bene. Oggi hanno giocato più che mai unite e con giusto spirito di squadra e questo è il motivo per cui hanno giocato bene ricevendo i complimenti da molti allenatori” dice Guidi oggi sulla panchina delle ragazze.

Prossimo impegno il 25 marzo a Forlì.

Formazione: De Thomasis, Homedje, Kryvosheyeva, Lamberti, Milandri, Scozzoli, Yabre, Zajac (CAP).

Marcatori:

MeteHomedje (3), Lamberti (2), Zajac (2), De Thomasis, Milandri.

Trasformazioni: Scozzoli (2).

RISULTATI COPPA ITALIA U16 TAPPA DI PIACENZA

Girone A

Academy-Valsugana 15-10

Monza-Academy 15-10

Valsugana-Monza 25-10

Girone B

Colorno-Forlì 19-19

Colorno-Piacenza 20-10

Forlì-Piacenza 25-15

FINALE 1-2

Valsugana-Forlì 20-5

FINALE 3-4

Colorno-Academy 17-15

FINALE 5-6

Monza-Piacenza 35-5

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Valsugana

2° Forlì

3° Colorno

4° Academy

5° Monza

6° Piacenza