Manca ormai un mese alla ripresa dell’attività delle squadre della società biancorosse che ancora una

volta si presenterà ai nastri di partenza con tutte le categorie dall’Under 8 fino alla Senior passando dalle

Ragazze, il che significa che ogni domenica scenderanno in campo 9 squadre e quasi 200 fra atleti, tecnici

ed accompagnatori. Un impegno importante che metterà le ormai insufficienti strutture del campo Monti a

dura prova. Dopo avere definito l’organico tecnico della società e fissato le date di ripresa degli allenamenti

il consiglio direttivo si prepara a convocare l’assemblea generale dei soci per i primi di settembre quando

saranno da rinnovare le cariche sociali. Obiettivo dichiarato del consiglio uscente è allargare il proprio

organico coinvolgendo tutte le persone che gravitano da tempo attorno alla società e che sentono di

poter portare un più consistente contributo alla crescita del gruppo. Sarà questa una stagione cruciale per

l’ormai annosa questione del terreno di gioco e allenamento che, come già abbiamo detto, è totalmente

insufficiente ad ospitare l’attività di una società in costante espansione. L’amministrazione comunale

uscente ha finalmente dato risposte positive alle richieste di realizzazione di un nuovo impianto ed il lungo

percorso burocratico è iniziato, ma la speranza è che possa esserci una accelerazione grazie alla nuova

giunta da poco insediatasi che si è dimostrata molto sensibile a supportare le iniziative volte a sostenere lo

sviluppo delle attività di carattere sportivo e sociale rivolte ai giovani della nostra città. Non ci stancheremo

mai di ripetere che obiettivo della nostra società è quello di dare la possibilità ai giovani di fare sport in

un ambiente sano e positivo per far si che crescano sia come uomini che come atleti e che apprendano e

trasmettano la cultura della lealtà e della solidarietà. Non vengono spesi soldi per ingaggiare giocatori o

tecnici da fuori, tutto viene prodotto in casa, la stragrande maggioranza del denaro necessario a mantenere

l’attività deriva dalle quote sociali che tutti versano e il resto da qualche benemerito sponsor che crede

nella bontà del nostro progetto. Sarà di vitale importanza uno sforzo da parte di tutti per consolidare

ancora di più la società sia dal punto di vista strutturale che finanziario perché non possiamo permetterci di

non farci trovare pronti a cogliere la grande occasione che ci si sta presentando di costruire finalmente una

degna casa per il rugby forlivese.

Squadra SENIOR – Campionato nazionale di Serie C1: Allenatore: Marco Zuccherelli – Preparatore Atletico:

Prof. Paolo Tumedei

Squadra Under 18 – Campionato Regionale: Allenatori: Marco Temeroli e Alessandro Turci – Preparatore

Atletico: Prof. Paolo Tumedei

Squadra Under 16 – Campionato Regionale: Allenatori: Paolo Temeroli e Piero Rinaldi

Squadra Under 14 – Torneo Regionale: Allenatore: Davide Balzani; assistente: Alessandro Turci –

Preparatore Atletico: Dott.sa Francesca Pasini

Under 12 – Torneo Ragionale: Allenatori: Carlo Bonaccorso; assistente: Alessandro D’Agostino –

Preparatore Atletico: Martina Olivieri

Minirugby – Torneo Ragionale: Allenatori: Andrea Rosina e Giorgio Rotondo; assistente: Dennis Cerchier –

Preparatore Atletico: Martina Olivieri

Squadre Femminili: Coppa Italia Rugby a 7 – Coordinatore: Marco Zuccherelli; Allenatori: Lucia Mercuriali e

Alberto Savini – Preparatore Atletico: Dott. Riccardo Cicconi

Il ruolo di direttore tecnico sarà ricoperto da Paolo Temeroli.

Sono inoltre state fissate le date per la ripresa dell’attività 2014/2015:

SENIOR: dal 19/08/2014

UNDER 18: dal 19/08/2014

UNDER 16: dal 25/08/2014

UNDER 14: dal 02/09/2014

UNDER 12 e MINI: dal 01/09/2014

FEMMINILE: 19/08/2014

rugby-forlì