Michele e Diego Salvan insieme a Massimo Bimbatti. Con loro, Giulio Baratella a raccontare i valori del rugby, dall’unione all’amicizia, fino al sostegno reciproco. In vista della ripresa del campionato di Serie C che avverrà domenica a Frassinelle (sfida interna con il Padova 555) la Prima Squadra gialloblu ha trascorso una serata in compagnia di alcuni pezzi storici gialloblu, che hanno applaudito il gruppo di galletti ricordando le rispettive esperienze con la maglia del Rugby Frassinelle. ‘E’ stata una serata bellissima – il commento del direttore sportivo gialloblu, Mattia De Gaspari – trascorsa insieme ad alcune celebrità che hanno fatto la storia della nostra società. Dal vero spirito del rugby ai valori che contraddistinguono questo sport, sono state parole molto intense’. ‘Poi Giulio Baratella – continua il ds – ha raccontato l’unione tra giocatori, il vivere insieme tutti gli aspetti di una squadra. Molti hanno rivisto nel Frassinelle di oggi lo spirito di una volta e la squadra ne è stata molto felice’. A fine serata la società ha omaggiato con due presenti Riccardo Cappellozza (accompagnatore) e Paolo Buoso, per l’ospitalità offerta.

Nel frattempo è ripreso il campionato dell’under 14 gialloblu allenata da  Denis Zanconato e Thomas Argenton. Il recupero della gara con il Villadose (la sfida era infatti stata rimandata per impraticabilità del campo) ha visto i neroverdi sconfiggere i galletti per 67 a 7. ‘Sono soddisfatto del primo tempo dei ragazzi – il commento di Zanconato -, perchè hanno giocato in maniera accorta e organizzata, soprattutto in difesa. Purtroppo nel secondo tempo la squadra è calata, ma l’atteggiamento dei ragazzi in campo è da applaudire’. Il calendario della 14 prevedeva poi la trasferta in casa del Rovereto, rimandato a causa dell’impraticabilità del campo della squadra trentina.

Contro il Villadose sono scesi in campo:

Bassani M., Malaman M., Maldi L., Previato M., Cestari D., Mancini A., Zamboni C., Mancini R., Osti D., Borin R., Casarola E., Zamboni N., Tringali S.. Utilizzati anche: Forestan F., Baroni I., Fogato P., Davì P., Ghirelli A. All. Zanconato e Argenton.

Intanto l’under 10 del Rugby Frassinelle, in attesa di riprendere gli impegni ufficiali, ha trascorso un pomeriggio al Teatro Sociale ‘Balzan’ di Badia Polesine a seguire ‘I Virtuosi della Rotonda’, un viaggio per fumetti, musica e voce. Presente all’evento il disegnatore della Disney, Alessandro Gottardo, che ha creato dal vivo i suoi personaggi, commentando attraverso i disegni ciò che la musica racconta attraverso le note.

 

Foto 3 (4)