I Lupi eugubini sono stati sconfitti per 31 a 8 dall’U.S. Firenze R. 1931 nella quarta giornata del campionato di serie C di rugby- girone F. Il diverso blasone delle squadre ha evidentemente, alla lunga, fatto la differenza: il quindici fiorentino ha sempre condotto la gara, facendo valere la maggiore esperienza di una realtà, quella toscana, fondata su basi solide e collaudate nel tempo, cui testimonianza ne è l’altra squadra senior militante nella serie A rugbistica. Non per questo i ragazzi del mister Mirco Pauselli si sono lasciati intimorire, lottando con tenacia fino alla fine su ogni metro, nonostante la gara sia sempre stata in salita ed in continua rincorsa sull’avversario. È arrivata così la meta di Turbesi e il calcio di punizione del giovanissimo Tomassoli ad addolcire un risultato che, nonostante tutto, costituisce altra preziosa esperienza per una squadra giovane e con tanta voglia di crescere, giornata per giornata. Anche ieri erano 5 infatti i ragazzi, provenienti dall’under 20 societaria, in campo al Coppiolo, dando prova dell’ottimo lavoro che tutta la società, a partire da mister Pauselli, sta svolgendo al di là dei risultati, in un costante percorso di crescita. Prossima tappa del cammino rossoblu sarà la trasferta di domenica prossima nella tana dei Lions Amaranto, per la quinta giornata di un campionato tutto ancora da scrivere.

Non è stata una domenica facile, almeno nel risultato, nemmeno per l’under 16 di Paolo Caprini. I piccoli Lupi hanno perso il derby interno contro Perugia per 30 a 17, in una gara molto combattuta sino al fischio finale. Un paio di errori negli ultimi minuti di match hanno determinato, solo nel risultato, la sconfitta del quindici eugubino, mai arrendevole e battagliero per tutta la durata di una sfida che ha messo in mostra le buone prospettive che questa squadra porta con sé.

ASD RUGBY GUBBIO – U.S.FIRENZE R. 1931 8 – 31

FORMAZIONE ASD RUGBY GUBBIO 1984

Minelli, Bellezza, Rosati (Pascolini M.), Bianco (Bouziane), Fanigliulo (Fecchi), Tomassoli, Sollevanti, Merangola, Ragnacci (Gammaitoni), Turbesi, Micale G. (Ferranti), Rossi, Pascolini F. (Stocchi), Bossi ( C ), Menichetti

A disp. Gatti
All. Mirco Pauselli

PUNTI ASD RUGBY GUBBIO 1984
1 calcio di punizione Tomassoli, 1 meta Turbesi

+k3o0AurB+D4-rugby_gubbio1