Sui campi del Migliaretto resi pesanti dalla pioggia, le due formazioni under 14 del Rugby Mantova raccolgono altrettante vittorie conto i pari età dell’Amatori Milano ma soprattutto prestazioni convincenti. La squadra blu chiude una vera e propria battaglia nel fango per 22 a 21, mentre la squadra rossa domina il proprio incontro chiudendo con il punteggio di 80 a 5.

Gli allenatori avevano chiesto efficacia nei punti d’incontro e movimento senza palla dei giocatori, tutti gli atleti scesi in campo hanno rispettato le consegne costruendo azioni multifase e gioco alla mano anche in condizioni davvero difficili.

Evoldi: “in settimana abbiamo lavorato molto la pulizia nei punti d’incontro ed il turnover, soprattutto il secondo è un aspetto del gioco che se ben giocato può procurarci palloni di ottima qualità per attaccare. I piccoli della squadra rossa hanno avuto molte opportunità di sfruttare questa fase di gioco, ricavando anche segnature con ottimo movimento del pallone. Per quanto riguarda i 2001, abbiamo disputato un primo tempo di ottima qualità, con circolazione dei giocatori nel senso e pulizie davvero efficaci sui punti d’incontro. Purtroppo nella seconda frazione abbiamo perso concentrazione e abbiamo commesso davvero tanti falli che hanno consentito all’Amatori di riaprire una partita altrimenti senza storia. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare molto, perché dobbiamo arrivare a tenere lo stesso livello di gioco per tutta la durata del match.”

Under 14 blu: CIBROZZI, LEFRAIHI, BOEM, CARNEVALI, MAAN, SCIPIONI, MALAVASI, BONIZZI, BUSTAFFA, MANI, DERIU, VITIELLO, SAVASI, CORRADINI, PACHERA

Under 14 rossa: CARNEVALI, MESCHIERI, MARANI, PERONDINI, GIACOBAZZI, VENTURINI, PISTONI, BREGOLI, MORI, RONCONI, BAKU, LOMBARDI, RIBALDI, FASOLI, RANGONI

All EVOLDI/HUGHES/STORCHIO

8104