Rugby Mantova: i risultati delle giovanili

UNDER 12
Stagione rugbystica iniziata anche per l’Under 12 del Rugby Mantova. Nel concentramento di sabato i nostri ragazzi non si sono lasciati intimorire dai nomi blasonati degli avversari, Calvisano, Junior Brescia e Fiumicello, riuscendo a competere al meglio edando filo da torcere a tutti, difendendo egregiamente la loro “fortezza Migliaretto”.
Numerosi e compatti, sono andati ripetutamente in meta in tutte le partite. Hanno dimostrato carattere, grinta e unità; sono stati efficaci e costanti nell’avanzamento, spingendo molto nella metà campo avversaria. Anche la performance atletica è nettamente migliorata rispetto all’anno passato, segno che la dura preparazione altetica sta cominciando a dare i suoi frutti.
Di grande efficacia è stato il ricongiungimento dei 2006 e 2007, che ha visto ricompattarsi un gruppo di atleti rodati, affiatati, e già competenti nel far girare il gioco. A ciò si aggiunga l’ottima prova di coraggio dei molti nuovi inserimenti, che miglioreranno la tecnica strada facendo, ma che alla loro primissima partita di rugby non hanno avuto paura di buttarsi letteralmente nella mischia, dando grande sostegno ai compagni più maturi.
Il coraggio quindi non manca, il numero è finalmente aumentato e quindi il Rugby Mantova ha tutti i presupposti per fare una bellissima stagione Under 12! Bravisssimi tutti!

UNDER 14
Esordio casalingo e secondo incontro ufficiale per i ragazzi allenati da Portioli e Pimazzoni. I biancorossi cedono 42 a 28 contro i pari età della Bassa Bresciana in un match corretto ed intenso. 4 le mete dei virgiliani (2 Nardi 2 Peri) tutte trasformate da Cantarelli; si sono visti buoni miglioramenti rispetto all’esordio di domenica a Calvisano, ma ci sarà ancora da lavorare su alcuni aspetti.

Rugby Mantova: Nardi, Crosariol, Peri, Cantarelli, Bocchi, Bianchi, Barretta, Corcione, Vomiero , Alaia, Torelli, Tranchida, Lucchese. Subentrati: Menshikh, Polischi, Venturini, Cremonesi. Coach: Portioli e Pimazzoni.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: