U16 Como vs Rugby Mantova 19-29

Terza vittoria consecutiva per il Mantova Rugby U16 contro il Como, nella prima partita di quest’anno con a disposizione tutti i titolari e quindi con la possibilità di schierare una formazione tipo.
La squadra ha vinto e convinto soprattutto contro una formazione più in alto in classifica che ha impostato la partita sul piano fisico, spesso giocando al limite del regolamento, prova ne sono i due gialli che hanno dovuto subire.
Il Mantova ha risposto compatto e unito, evitando di cedere alle provocazioni e sviluppando un bel gioco sia in difesa che in attacco dimostrando carattere e voglia di giocare.
La vittoria finale è frutto di una coesione maggiore e di una crescita di tutti i ragazzi che si sta rivelando costante su tutti i livelli dimostrando l’ottimo lavoro svolto dal nostro staff tecnico.
Commenta Storchio: “sono molto contento del carattere dimostrato oggi dai miei ragazzi. Hanno saputo mettere in pratica efficacemente il lavoro svolto in settimana sui punti di incontro, contro una squadra molto dura sia sul piano fisico che mentale. Siamo stati molto bravi a non cedere alle tentazioni e a continuare ad imporre il nostro gioco senza perdere concentrazione e rimanendo uniti. Complimenti a tutti per la bella prova di maturità”.

Formazione: Bonizzi, Baraldi, Bergamaschi, Boschini, Cisana, De Pascali, Franchino, Franzoni, Galvani, Genovese, Gibson, Harrison, Marini, Marocchi, Priori, Predari, Rebeschi, Ruggerini, Viotto, Spallino, Lora, Zhou.

Marcatori: 1m Bonizzi + 3 trasformazioni e 1 calcio piazzato, 1m Harrison, 1m Rebeschi, 1m Priori.

South Africa vs Australia tri-nations rugby union test match