Digerita la sconfitta di domenica scorsa, la Prima Squadra del Mirano torna in campo con convinzione, ben sapendo che la strada verso i playoff promozione è in salita ma che la matematica è ancora dalla sua parte.

“Arriviamo da una sconfitta contro la prima del torneo che ci fa davvero male perché avevamo preparato la partita molto bene e avevamo la giusta confidenza per portare a casa il risultato” – afferma coach Volpato – “purtroppo abbiamo perso una si è trattato solo di una partita e i ragazzi lo sanno molto bene. Ci sono ancora 35 punti a disposizione e noi li vogliamo tutti. Puntiamo ancora al primo posto ma le regole dicono che due squadre accederanno ai playoff per cui i giochi sono ancora tutti aperti.
Non siamo per nulla demoralizzati e non ci sentiamo sconfitti, pensiamo al CUS Padova, una squadra di tutto rispetto allenata da un grande allenatore come Oscar Collodo e continuiamo a lavorare con grande entusiasmo.
La forza di questo Mirano è il gruppo: 50 giocatori che per tre volte a settimana si allenano con voglia e determinazione. Sarà questa la nostra arma vincente, quella che ci porterà a giocare le finali dei playoff.”

“Per quanto riguarda la formazione di domenica” – prosegue Volpato – verrà schierata la migliore fra la lista dei giocatori ora a disposizione, gli infortuni e le assenze non sono mai stati un problema perché a Mirano va in campo chi si è allenato meglio durante la settimana.”

E sono ben 27 i convocati per l’incontro di domenica: Berto, Bonaldo, Bortolato, Busatto, Busetto, Campagnaro Gabriele, Campagnaro Stefano, Camporese, Chitoroaga, Compagno, Frighetto, Gallo, Gasparini, Gianesini, Kaborè, Lerose, Meggetto, Menegazzo, Minante, Mion, Negrato, Salvia, Scortegagna, Tomaello, Tonellotto, Veronese, Zabbeo.

Con la prima chiamata di Bonaldo, ritroviamo nella lista Chitoroaga, Compagno, Gallo, Menegazzo, Scortegagna e Zabbeo mentre rimangono in tribuna Barina, Campagnaro Simone, Conte, Lambrè e Masaro.

Fedele alla propria vocazione sociale, per dare il calcio d’inizio del match di domenica il Mirano Rugby ha chiamato il professor Luca Vecchiato, primario del reparto di Pediatria presso l’ospedale di Dolo: un momento molto importante per la Società bianconera che rappresenterà l’inizio di una collaborazione con il reparto di Pediatria e che a partire già dal mese febbraio vedrà i giocatori del Mirano e la mascotte Treddy essere presenti nelle corsie del reparto per far visita ai piccoli pazienti.

Serie B – Girone 3 – XIV giornata – domenica 1 febbraio 2015 ore 14.30:
TXT CUS Ferrara – Rugby Paese, arb. Taggi
Rugby Casale – Rugby Villadose, arb. Armanini
Rugby Mirano 1957 – CUS Padova ASD, arb. Saielli
Rugby Silea – Villorba Rugby, arb. Nocera
Turno di riposo: Bassa Bresciana Leno, Caimani Rugby ASD

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – Valpolicella Rugby 1974 ASD
01.02.2015 ore 11.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Under 14 e 16 Femminile:
Torneo con Junior Rugby Mirano 1957 ASD, Rugby Alpago, Valsugana Rugby Padova, Rugby Badia 1981, Villorba Rugby, Villorba Rugby, Benetton Rugby Treviso
01.02.2015 ore 11.00 presso i campi comunali n. 2 e 3 di via Postumia, 54 – Catena di Villorba (TV)

CdF Under 16:
CdF U16 Rovigo – CdF U16 Mirano
01.02.2015 ore 11.00 presso il campo di via Martiri di Villamarzana – Badia Polesine (RO)

In allegato: un’immagine da Mirano-Casale di domenica 25 gennaio.
Foto: Danilo Audinino.

image1