Dal 4 al 10 settembre 2015 a Expo Milano, nell’area espositiva a fianco di Palazzo Italia (Cardo Nord Ovest), a pochi passi dall’Albero della Vita, arriva Mr. Fruitness, il “supereroe della frutta e del benessere” che da nove anni anima le attività di promozione della frutta in Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia e Polonia.
Mr. Fruitness è un supereroe che diventa forte mangiando frutta e sotto lo slogan di “grandi aziende e grandi sportivi per promuovere la salute e il benessere con frutta e sport”, il Progetto “Fruitness” (finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e Soci del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli) vuole mettere in evidenza il ruolo dello sport nello stile di vita sano che si associa al consumo di frutta.

Partendo quindi da “due chiacchiere” sul ruolo dell’alimentazione per lo sportivo, in particolare per quanto riguarda il consumo di frutta e verdura, “ad Expo con Mr. Fruitness” vedrà la presenza di alcuni grandi sportivi scelti come testimonial di questa iniziativa, che dal 4 al 10 settembre saranno insigniti del “Premio super Fruitness”.
Tra gli sportivi premiati ci saranno Marco Bonitta (allenatore della Nazionale femminile di pallavolo), Carlton Myers (nazionale di basket e portabandiera alle Olimpiadi di Sidney del 2000, Iader Fabbri (ciclista, nutrizionista della nazionale di Ciclismo e Portabandiera alle Olimpiadi invernali di Torino del 2006), Mara Fullin (nazionale di pallacanestro Femminile e Urban Trekking) ma soprattutto ci sarà il nostro Ivan Gianesini, chiamato a rappresentare Mirano e il rugby nazionale quale “sport sano, vero, quello che fa sognare, crea legami di amicizia e regala emozioni” per ricevere il premio Mr. Fruitness dal Presidente del Gruppo Alegra Valfrutta e dal vice direttore della Gazzetta dello Sport.

La premiazione avverrà venerdì 4 settembre alle ore 14.30 presso Expo Milano, area espositiva a fianco di Palazzo Italia (Cardo Nord Ovest).

image1