UNDER 12

Eccoci di nuovo in campo al “TORNEO CAIMANO” a Casale sul Sile. Giornata con tempo inizialmente incerto che  poi si è aperto regalandoci un sole stupendo. L’Under 12 si è presentata con 19 ragazzi, una miscela di 2004 e 2005 in piena armonia. Tutti, a turno, sono stati schierati in campo ed ognuno di loro ha potuto dare il proprio contributo con determinazione. Il Mogliano ha giocato nel GIRONE B confrontandosi con il Benetton Verde, Conegliano, Petrarca e Villorba, vincendo tutte le partite. Prima di pranzo i ragazzi sono scesi in campo per la semifinale con il Rovigo, dove hanno lottato fino alla fine per la vittoria ma, per equità di gioco, il match è finito con uno splendido pareggio. Per differenza di una meta scendiamo in campo per il terzo – quarto posto ma col sorriso sulle labbra. La finale è contro il Castellana e finisce in parità. Solo ai supplementari riusciamo ad avere la meglio segnando la prima meta che ci garantisce il terzo posto del posio. Gli allenatori si mostrano contenti dell’ottima prestazione della squadra ma sono consapevoli che c’è molta strada da fare. Nonostante la finale per il primo posto sia sfumata di pochissimo, tra i ragazzi si respira entusiasmo e gran voglia di migliorare e noi con loro. Avanti tutta dunque e forza ragazzi, siate pronti a raccogliere tutte le sfide che vi si presenteranno con la stessa armonia e voglia di fare che vi contraddistingue.Grazie a tutti i genitori che ci sostengono da bordo campo con simpatia.

UNDER 14

1° Torneo Città di Villorba

Sabato 26 settembre c’è stato l’esordio della nostra U14 a Catena di Villorba in occasione del  1° Torneo Città di Villorba. Grande la prestazione dei nostri atleti che si aggiudicano il primo posto di un torneo composto da squadre blasonate e storicamente forti della categoria U14. Infatti a questo torneo hanno partecipato società come Valsugana, Benetton, S.Donà, Mirano e Villorba. Le gare si sono disputate a eliminazione diretta. Nel nostro primo incontro ci siamo confrontati con il S. Donà e i ragazzi bianco blu hanno facilmente vinto con un risultato di 35 a 0, segnando 5 mete tutte trasformate. Nel secondo i nostri si confrontano  con il Valsugana e vincono per 21 a 0, segnando 3 mete trasformate, ma la partita è terminata anticipatamente per un infortunio di un atleta della squadra avversaria a cui auguriamo una pronta guarigione. Questa vittoria ci proietta in finale contro la sorpresa Oderzo, che aveva eliminato Villorba e Casale. La partita è stata molto combattuta, infatti abbiamo incontrato la squadra che ci ha messo maggiormente sotto pressione durante il torneo, ma la caparbietà nel voler vincere dei nostri Leoni ha portato a un risultato finale di 19 a 8, con 3 mete di cui 2 trasformate. COMPLIMENTI RAGAZZI! Sabato prossimo giocheremo in casa contro il Valsugana Rugby.

UNDER 16

Si è disputata domenica la seconda partita valida per il barrage della categoria Under 16, utile per l’ingresso al campionato di categoria Elite. I leoni si trovano davanti i pari età del Belluno, che ha battuto la settimana scorsa il Venezia Mestre. Molto concentrati, i biancoblu partono veloci e determinati a rendere difficile la giornata dei bellunesi. Ci riescono giocando d’attacco e in velocità, con una superiorità in mischia ed una ritmo che li premia già nei primi 30 minuti, portando il punteggio parziale sul 26 a 0. Il secondo tempo inizia con vari cambi, ma con la stessa concentrazione. Passaggi e movimento dell’ovale caratterizzano  un ottimo secondo tempo, associando una buona difesa che ha relegato gli ospiti praticamente sempre nella loro metà campo tranne in che in rare occasioni. Gli allenatori non possono che essere contenti di mischie, touche e gioco espresso, con 9 mete segnate da 8 giocatori diversi.

Risultato finale:
Mogliano-Belluno 57/0 (9 mete, 6 trasf.)

unnamed