UNDER 12

Sono iniziati da un paio di settimane gli allenamenti del minirugby e per l’Under 12 si presenta già la prima uscita ufficiale. E’ il Torneo “Six di Marca” che da il via alla stagione 2015/2016. Le squadre presenti nei campi di Via Marconi a Villorba sono, oltre ai padroni di casa ed ai nostri ragazzi, il Casale, l’Oderzo, il Conegliano e la Benetton. Il Torneo inizia puntualissimo, anzi con 15 minuti d’anticipo e nel campo 2 ci aspettano gli atleti di casa. I nostri ragazzi non sembrano per nulla intimoriti e mostrano subito buona padronanza del campo ed un gioco frizzante, portando a casa una bella vittoria. Segue un pareggio senza mete con un Benetton in grande forma e poi altre due belle vittorie contro il Casale e l’Oderzo. L’ultimo incontro è con il Conegliano e qui, complici il gran caldo e la stanchezza che si fa sentire dopo aver combattuto 3 dei precedenti match, senza sosta tra una partita e l’altra, i nostri leoni non riescono a mantenere lucidità di gioco e soccombono di poco. Sfuma quindi la possibilità di andare in finale per il primo e secondo posto, ma la squadra esulta comunque per il premio di “Miglior Placcatore” assegnato al nostro atleta Filippo “Pippo” Dalla Venezia. Gli allenatori si mostrano contenti dell’ottima prestazione della squadra che è apparsa già dall’esordio ben schierata in campo e ben amalgamata, dove i “giovani” hanno saputo stare in campo al pari dei “veterani” che, dal canto loro, hanno saputo ben guidare i nuovi compagni. Nonostante la finale sia sfumata di poco, in spogliatoio si respira entusiasmo e gran voglia di fare bene, sia da parte degli allenatori che da parte degli atleti e ciò non può che essere preludio di una grande annata. In bocca al lupo per domenica prossima al Torneo di Casale.

UNDER 16

Buona partenza dei leoni under 16  che hanno affrontato i pari età del Feltre per la prima partita di barrage per la qualificazione al girone elite. Il lavoro svolto in questo primo periodo dai nostri allenatori Luis e Vittorio e’ stato rispettato dai ragazzi biancoblu, che hanno centrato la vittoria giocando con determinazione e non hanno trovato difficoltà a piegare la resistenza avversaria. In un match dominato sin dalle prime battute, e nonostante una touche che non ha funzionato a dovere, sono riusciti a recuperare molti palloni e a costruire belle azioni alla mano con i trequarti, realizzando nove mete già nel primo tempo che rendono il secondo una formalità. Secondo tempo in cui arrivano altre sette mete, mentre sono state concesse pochiessime iniziative agli avversari, per un risultato finale di 98 a 0. Domenica prossima sempre a mogliano si giocherà la seconda partita di questo girone di qualificazione.

Tabellino

1t: meta formentin tr garbisi, meta malossi tr garbisi, meta drago tr garbisi, meta drago, meta milan, meta shurdaj, meta ceolin, meta garbisi, meta drago tr garbisi.

2t: meta milan tr garbisi, meta pavan tr shurdaj, meta solla, meta pavan tr shurdaj, meta formentin tr shurdaj, meta pavan tr shurdaj, meta formentin.

UNDER 18

VILLORBA – Seconda uscita stagionale per i nostri ragazzi Under18. Dopo un buon secondo posto al Trofeo “CAPPE” di Mirano, si arriva al tradizionale Torneo MARCHIOL di Villorba, che si sviluppa in partite ad eliminazione diretta con tempo unico di 25 minuti. Il primo avversario che il destino ci pone di fronte è la squadra del Viadana, squadra molto fisica e posta in campo con intelligenza tattica. La partita, pur iniziando bene con una meta siglata in meno dieci minuti, si sviluppa con gioco a tutto campo e con notevoli cambiamenti di fronte. I parietà del Viadana riescono immediatamente a pareggiare il conto, ma il Mogliano riesce a riportarsi in vantaggio e solo sul finire della partita il Viadana riacciuffa gli avversari, pareggiando i conti e consegnando l’esito della partita ai calci piazzati ad oltranza. Solo il quinto calcio piazzato assegna il passaggio alle semifinali ai nostri ragazzi. Nella seconda partita i biancoblu affrontano i ragazzi Under18 del Petrarca, squadra ben disposta in campo, ma che subisce per gran parte del match il gioco del Mogliano. Nonostante la gran mole di gioco espressa, ancora una volta negli ultimi secondi dell’incontro il Petrarca riesce a trovare una meta, poi trasformata, che consente ai padovani l’ingresso alla finale per il primo posto e lascia i nostri atleti a disputare la finale per il terzo posto. In ques’ultima partita i ragazzi moglianesi affrontano gli omologhi della Ruggers Tarvisium, che nelle precedenti partite del torneo ha dimostrato una notevole capacità di gioco. La partita è stata molto gradevole e anche l’occasione per vedere applicati gli schemi di gioco con gli inserimenti dei nuovi ragazzi. Prova molto buona, che ha visto prevalere i nostri atleti con 3 mete e senza subire punti. Nel festeggiare il terzo posto al Torneo Marchiol ci corre l’obbligo di sottolineare la grande mole di lavoro effettuato dall’inizio della preparazione, con una costante crescita tecnica e di personalità di tutti gli atleti.

2a Squadra (Silea)

Il Silea, guidato da “Nacho” Rouyet e Riccardo Pavan, ha disputato un’incontro amichevole nell’ambito delle “9 serate di rugby” affrontando il Paese, avversario di categoria superiore dopo la promozione della scorsa stagione. La squadra non ha assolutamente sfigurato ma ha dovuto subire tre mete ed è quindi uscita sconfitta per 19 a 12. Mercoledi 23 settembre, sempre durante la manifestazione organizzata dal Rugby Tarvisum, per Silea sarà la volta del triangolare contro Feltre e Rugby Piave.

unnamed