UNDER 18

ROVIGO – Anticipo della prima giornata di ritorno del girone Elite Under18, si gioca di sabato sera in coda all’impegno che ha visto fronteggiarsi le squadre maggiori di Mogliano e Rovigo in Qualification Cup, segnale di una continuità nel lavoro fra il settore seniores ed il settore juniores. Dal punto di vista sportivo, purtroppo l’anno nuovo inizia nel peggiore dei modi, il girone di ritorno inizia come quello di andata, subendo la sconfitta contro la squadra del Rovigo Rugby e questa volta senza conquistare nemmeno il punto di bonus difensivo. Partita che non è mai stata in bilico per il risultato, anche se uno spunto nel finale del primo tempo aveva permesso il momentaneo pareggio dei nostri ragazzi. Primo tempo che ha visto il Rovigo portare pressione in ogni zolla del campo, facendo perdere i riferimenti al gioco dei ragazzi moglianesi, che non riuscivano ad andare oltre la terza fase di gioco. Secondo tempo che inizia con più orgoglio da parte dei nostri atleti, ma il tutto si rivela un fuoco di paglia, difficoltà per il Mogliano a costruire gioco, a causa anche di un ragguardevole numero di falli da parte di entrambe le compagini. Anche con l’innesto di forze nuove e più fresche, il risultato non cambia. Il gioco non si sviluppa ed il Mogliano è costretto a rincorrere continuamente gli avversari che si propongono con maggior convinzione. Alla fine saranno tre le mete subite dal Mogliano. Complimenti alla squadra rossoblù che ha meritato la vittoria, ci rimane l’amaro in bocca, ma la consapevolezza di aver cercato di contrastare nel miglior modo possibile gli avversari.

Sabato 16 gennaio 2016 ore 17.00

Rovigo, stadio Battaglini – Under 18 Girone 1 Elite

Ottava giornata

Rugby Rovigo Delta – Mogliano Rugby 19 – 10 (5 – 5)

Marcatori: 1T: meta Rovigo (5-0); meta Ceccato (5-5); – 2T: meta Rovigo trasformata (12-5); meta Ceccato (12-10); meta Rovigo trasformata (19-10)
Rugby Rovigo: Andreotti, Zampolli E., Modena, Ottoboni, Franchini, Biondelli, Loro, Baggio, Taddia, Zampolli N., Parolo, Venco, Baccini, Cadorini (Cap.), Merlo

a disp.: Pomaro, Manfrinato, Scarparo, Vianello, Mantovani, Boscolo, Teneggi

All.: Lodi

Mogliano Rugby: Russo, Grinzato, Baruchello, Moschella, Facci, Rizzi, Fabi (Cap.), Manni, Gigliodoro, Bonotto, Vecchiato, Ceccato, Fantin, Boscain, Sutkovic

a disp.: lavorgna, Sammarco, Patron, Ceolin, Sangion, Girotto, Zanatta

All.: Eigner, Boscain

Arbitro: Girardi

Cartellini: Giallo Manni (M), Lavorgna (M)

Punti Guadagnati: Rovigo 4, Mogliano 0

UNDER 14

Alla fine di questa prima fase la nostra U14 trova il Mirano, squadra messa bene fisicamente ma non irresistibile dal punto di vista tecnico. La cronaca già alla prima azione segnala una meta per Mogliano e sembra tutto troppo facile. Mirano mette allora più grinta sui punti d’incontro e mette in difficoltà un Mogliano un po’ molle. Un pronto richiamo all’ordine e la partita ritorna sui giusti binari. A questo punto concentrati sul lavoro da fare, con palla in avanzamento, Mogliano produce gioco e mete. Finalmente il collettivo sostiene le varie individualità e si ferma solo dopo aver segnato 8 mete con il risultato finale di 52 a 0. Dal prossimo weekend, col doppio impegno contro il San Doná, si comincia a fare sul serio e tutti sono chiamati a dare il loro contributo per ben figurare in un incontro che si preannuncia di spessore e insidioso. Quindi tutti pronti per sabato 23 gennaio.

unnamed-112