Rugby Mogliano: i risultati delle giovanili

Under 18

La seconda edizione del torneo “Cappe” di Mirano è coincisa con la seconda uscita prestagionale della nostra Under18 e l’occasione ha confermato quanto di buono si era visto la domenica precedente durante il Torneo di Villorba. Anche durante questo quadrangolare, organizzato splendidamente dal Rugby Mirano, hanno fatto l’esordio, come a Villorba, alcuni ragazzi del 2000, dando un importante contributo durante le partite. Nel primo match i nostri ragazzi hanno affrontato la compagine delle Fiamme Oro Rugby, che si sono rivelati molto fisici e molto aggressivi, mettendoci inizialmente in difficolta. Poi, grazie ad una importante reazione di squadra, Mogliano è riuscito a ribaltare il parziale di 14-0 in favore dei cremisi, segnando 3 mete con Cussiol, Boscain e Garbisi, a cui si sono aggiunti 2 punti al piede di Girotto. Nella seconda partita la sfida è con i padroni di casa del Rugby Mirano, e la vittoria arriva grazie alle mete di Gigliodoro e Manfren e alle 2 trasformazioni di Muzzi. Nella finalissima incontriamo il Petrarca Padova vincitore dell’altro girone di qualificazione. Grazie ad un’ottima prestazione ed alle mete di Facci, Manfren, Gigliodoro e Sangion, tutte trasformate da Muzzi, Mogliano si aggiudica la seconda edizione del Torneo “Cappe”.
Durante le premiazioni, dopo aver ricevuto la Coppa spettante al 1° Classificato, arriva anche un’ulteriore nota positiva con la nomina di Riccardo Gigliodoro come miglior giocatore della rassegna.
Sabato 1 ottobre sarà già tempo di Campionato Elite e nella prima partita giocheremo in trasferta contro il Rugby San Donà. Calcio d’inizio previsto per le ore 18, al termine della partita di “Eccellenza” della nostra Prima Squadra che giocherà nel campo adiacente sempre contro il Rugby San Donà.

MOGLIANO RUGBY: Muzzi, Librera, Sangion, Moschella, Facci, Girotto, Frassanito, Gigliodoro, Ramasco, Zanatta M., Formentin, Ouadodi, Marini, Boscain, Cussiol,

a disp.: Malossi, Zane F., Al-Abkal, Tesser, Snidar, Cervellin, Garbisi, Manfren, Ceolin

All.: Toppan, Orlando, Branni
Under 14

Per la nostra U14, in attesa di iniziare le partite della nuova stagione, è stato un weekend di “team building”, al Parco Avventura di Pianezze. Supportati dagli Allenatori Jacky, Alex e Antonio e dagli accompagnatori Claudio, Elena e Maddalena, i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare percorsi acrobatici, su passerelle, corde, ponti tibetani e teleferiche. A partire da un’altezza minima di 2 metri fino al percorso più impegnativo che si trovava a 7 metri da terra. Tutti i leoni hanno partecipato divertendosi e facendoci anche sorridere nel loro personale modo di approcciare i diversi percorsi. Nel pomeriggio l’attività è proseguita con vari giochi a squadre, e si è conclusa con una passeggiata in mezzo ai boschi all’insegna del rinforzo muscolare. Lo staff si ritiene soddisfatto per la singolare esperienza, che ha contribuito nell’arco della giornata a creare nuove amicizie e si spera conduca ad una migliore intesa anche nel gioco sul campo di Rugby.

Under 12

ll secondo appuntamento della stagione per l’U12 è coinciso con il 7° Torneo del Caimano a Casale sul Sile. La squadra chiamata a rappresentare i colori del Mogliano era formata da un mix di “veterani” del 2005, atleti del 2006 e new entry che, dopo la parata di apertura è entrata subito in campo per un girone che non sembrava affatto una passeggiata. La prima partita contro il San Donà, nonostante l’ottima prestazione dei nostri ragazzi, finisce in parità. Il morale è comunque alto ed i ragazzi incontrano i vicini di casa del Benetton con la giusta determinazione. Dopo un match combattuto palla su palla e metro su metro, riescono ad avere la meglio, vincendo 1-0. Il duro scontro con gli amici del Benetton carica ancora di più la squadra che riesce ad avere la meglio sia sul Conegliano, (prendendosi così la rivincita della scorsa domenica), che sul Villorba. Dopo il pranzo i leoni, primi nel loro girone, scendono in campo per le semifinali valide per il 1°/4° posto contro il Valsugana ma, complice la lunga pausa pranzo, non sembrano riuscire ad ingranare e vengono sconfitti dagli avversari. La finale per il podio è contro il Cus Verona ed questa volta i ragazzi tornano in campo con rinnovata convinzione e sicurezza, che li porta a conquistare un meritatissimo 3° posto. La gioia della vittoria aumenta ancora di più, quando durante la premiazione alla nostra Società viene attribuito il premio “Fair Play”. Grande soddisfazione di tutto lo staff, tecnici e non, per la bella prestazione data dalla squadra che va al di là del risultatom finale. Un GRAZIE enorme ai genitori per il generoso sostegno da bordo campo, elemento fondamentale per tutti noi.
Under 10

Il Torneo del Caimano che si e’ svolto domenica 25 settembre, nonostante la stagione 2016/2017 sia appena iniziata, e’ stato positivo, perché i ragazzi si sono divertiti giocando insieme con impegno senza mai tirarsi indietro. Ha messo in mostra i frutti del lavoro che stiamo svolgendo in allenamento e quello svolto anche negli anni precedenti. Ha anche contribuito a dare nuovi spunti ai nostri allenatori su come procedere con il lavoro durante la settimana. I biancoblù si sono piazzati al nono posto e i nostri supporters sono sempre stati al Top, cosa che aiuta molto i ragazzi. Molto bello ed importante che, pur essendo la prima uscita e la squadra fosse composta da atleti del 1° e 2° anno U10, i ragazzi non hanno patito alcuna difficoltà nel trovare l’intesa tra di loro e nessun problema ad iniziare la costruzione di un bel spirito di gruppo. Bravissimi tutti.

Under 8

Primo appuntamento anche per l’Under 8 a Casale sul Sile, per il 7° torneo del Caimano. La squadra che rappresenta i colori del Mogliano in questa categoria è composta da tutti ragazzi del 2009 ed uno del 2010. Si entra subito nel vivo in un girone dove le difficoltà non mancano. La prima sfida è con i grifoni del Rugby Oderzo, con i nostri ragazzi che entrano subito in partita e superano bene l’ostacolo vincendo nettamente. La seconda partita viene giocata contro il Benetton Treviso e, dopo una partita combattuta e intensa, riusciamo ad avere la meglio. Un po’ di riposo e subito dopo troviamo il Selvazzano a sbarrarci la strada, ma anche in questo caso arriva la vittoria. Ultimo scoglio l’Alpago, con sfida che finisce in parità. Tutti a pranzo e poi si ricomincia. Nella semifinale per il 1° e 2° posto c’è il Valsugana ad attendere i nostri ragazzi. I biancoblù lottano ma non hanno la stessa determinazione vista in mattinata e vengono superati. Andiamo quindi a giocare la finale per il 3° posto. Questa volta partiamo molto carichi e dopo una dura battaglia su ogni pallone conquistiamo un meritato 3° posto. Un grazie a tutti i nostri supporter che ci hanno sempre sostenuto.
Under 6

Il primissimo appuntamento stagionale della nostra Under 6 ha avuto luogo domenica, al Torneo del Caimano di Casale sul Sile. Sia la squadra dei giovanissimi atleti che i loro genitori erano alla loro prima esperienza, quindi tutti particolarmente emozionati e agitati. Ma sotto la guida del nostro Sergio, bravissimo come sempre con i piccolini, la giornata si è svolta all’insegna del completo divertimento. Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo ragruppamento.

unnamed-33

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: