Under 18

Partita decisiva, contro i parietà del Rugby Grande Milano, per i nostri ragazzi dell’ Under 18 nel proseguio della fase nazionale. Partita che ha riservato un andamento dai due volti. Nella prima frazione di gioco fasi molto statiche, con Mogliano che aggredisce subito gli ospiti, costringendoli al fallo, ma la squadra non ne approfitta vanificando il calcio piazzato e ricambiando con una punizione  a favore del Grande Milano, che però a sua volta non centra i pali. Gioco che non decolla immediatamente con gli avversariche ci costringono nella nostra metà campo. Con un guizzo il Mogliano riesce però a rompere lo stato di parità segnando una meta in mezzo ai pali, la cui trasformazione viene incredibilmente stoppata da un giocatore milanese. Si riporta sotto il Grande Milano con un calcio piazzato e continua con la pressione, soprattutto in mischia chiusa, dove i biancoblu soffrono la maggior prestanza fisica avversaria. E’ nuovamente con un’azione in ripartenza dai propri 22 che il Mogliano riesce a siglare una seconda meta, poi trasformata. Secondo tempo che cambia volto, i nostri atleti rientrano in campo con maggior convinzione e idee più lucide, non lasciandosi imbrigliare dal gioco degli avversari e portandosi costantemente nella metà campo avversaria. I cambi effettuati dal Mogliano portano maggior freschezza fra i trequarti e maggior solidità in mischia chiusa, che si concretizza con la realizzazione di quattro mete. Nel mezzo, una meta anche degli ospiti. La maggior concretezza del secondo tempo dei biancoblu gli permette di aggiudicarsi la posta piena, e la contemporanea vittoria senza bonus della Benetton Treviso, regala ai nostri ragazzi l’accesso anticipato alla finalissima nazionale.

Domenica 24 maggio 2015 ore 12.30

Mogliano Veneto, Stadio Maurizio Quaggia
Under 18 Elite Girone di Semifinale

Quinta giornata

Mogliano Rugby Vs Rugby Grande Milano  36 – 8 (12 – 3)

Marcatori: 1T: m. Rizzi (5-0); c.p. Di Chio (5-3); m. Russo tr. Bordini (12-3) – 2T: m. Giabardo (17-3); m. Schiavon (22-3); m. Zanon tr. Visentin (29-3); m. Malacart (29-8); m. Karoqe tr. Visentin (36-8)

Mogliano Rugby: Bordini, Busatto, Visentin, Zanon, Russo, Rizzi, Sangion, Nicotera (Cap.), Maggiore, Gigliodoro, Piaser, Ceolin, Sutkovic, Lavorgna, Schiavon

a disp.: Boscain, Sammarco, Makelara, Casarin, Karoqe, Giabardo, Fiorini
All.: Eigner

Rugby Grande Milano: Fedeli, Valvassori, Mateu, Massari, Fortuna, Ghelli, Di Chio, Salerno (C), Manzoni, Bonini, Malacart, Balocco, Ceciliani, Rollero, Salaris

a disp.: Guzzi, Craescu, Albano, Gallucci

All.: Ragusi

Arbitro: Sgardiolo (Rovigo)

Cartellini:

Note: Giornata soleggiata leggermente ventosa, campo in perfette condizioni.

Punti Guadagnati: Mogliano 5 , Grande Milano 0

Mogliano in finale con una giornata di anticipo.
Under 16

I nostri ragazzi non hanno difficoltá a piegare il Villorba 2 nel secondo turno della coppa primaverile, 88-10 il risultato finale di un match che Mogliano comanda sin dall’inizio macinando molto gioco. I biancoblu erano senza dubbio superiori fisicamente e tecnicamente e sono scesi in campo determinati e concentrati. I nostri avversari hanno faticato a contenere le numerose penetrazioni della nostra mischia e le galoppate dei trequarti. Otto le mete segnate nel primo tempo e cinque nel secondo. Grazie anche ad errori banali della nostra difesa arrivano i punti marcati dal villorba. Il prossimo fine settimana arriva a Mogliano il Petrarca Padova e chi vincerá andrá a giocare le partite finali della coppa primaverile a Rovigo.

tabellino: 1t   m. moschella(0-5), m. zanatta99 tr garbisi(0-12), m.
patron tr garbisi(0-19), m.patron tr garbisi(0-26), m. zanatta00(0-31),
cp villorba(3-31), m. zanatta mauro tr garbisi(3-38), m. doná(3-43), m.
pavan tr garbisi(3-50)
2t   m. moschella(3-55), m. pavan tr garbisi(3-62), m.
zanatta99 tr garbisi(3-69), m. zanatta00(3-74), m. doná tr
garbisi(3-81), m. villorba tr(10-81), m. zamengo tr garbisi(10-88).

Under 14

Si è concluso il Super Challenge under 14 con la finale di Roma, ospiti della società Capitolina. Domenica, 12 squadre tra le migliori d’Italia si sono contese il trofeo confrontandosi in un torneo molto combattuto, tra queste squadre c’era anche il Mogliano rugby. Gli atleti biancoblu partiti venerdì per la capitale hanno visitato il centro storico nella giornata di sabato, tra monumenti, palazzi istituzionali e luoghi pieni di storia, la fatica della passeggiata non si è fatta sentire. Tutto sembrava svolgersi al meglio in questo week end, ma domenica qualcosa non ha funzionato. I leoni iniziano a confrontarsi contro il Frascati e senza troppa fatica liquidano i laziali con un poker di mete. Poi tocca ai padroni di casa e qui i nostri atleti subiscono la prima sconfitta che segnerà il proseguio del torneo. secondi nel girone, incontriamo il Petrarca e anche qui I leoni subiscono uno stop. La quarta e ultima partita del torneo viene gikocata contro il Benetton per il 7°-8° posto. Partita da dimenticare visto il passivo finale. Irriconoscibili i leoni visti al Topolino pochi giorni fa, demotivati e poco lucidi hanno giocato un torneo con poca grinta. Sui campi di via Colelli, sabato 6 giugno, per l’ultimo incontro della stagione, contro i campioni del Super Challenge, il Valsugana.
Mogliano -Frascati 29/0

4 mete

Mogliano -Capitolina 5/6

1 meta

Petrarca -Mogliano 7/0

Benetton -Mogliano 24/10

2 mete

Grazie di cuore ai genitori che ci seguono ovunque!

Con il torneo di Alpago di domenica prossima l’attività del minirugby si conlude anche per questa stagione. Appuntamento al Quaggia il 13 giugno, per salutarci tutti insieme alla festa di fine anno.

Under 12

Altro Torneo, ma questa volta in terra Umbra a Perugia. E’ un torneo ottimamente organizzato e con una location veramente splendida in un bellissimo parco. La partenza a Mogliano è il sabato mattina, un ottimo viaggio e si arriva a Perugia. I ragazzi si comportano veramente bene per tutta la trasferta, compresa la notte che un po’ era il pensiero dei sempre attenti e disponibilissimi accompagnatori. Perfino il direttore dell’Albergo si complimenta per il comportamento avuto dai ragazzi. Alla domenica si inizia il torneo subito molto bene, vincendo tutte le partite con una sola meta subita che poi resterà l’unica di tutto il torneo evidenziando un ottimo approccio mentale all’evento. Si passa quindi alla fase successiva ed ancora una partita giocata benissimo in attacco ed in difesa, che permette di segnare tanto e non subire nulla. I ragazzi sentono odore di risultato importante, restano concentratissimi ed entrano in campo per la semifinale al 100%, vincendo senza problemi. Sì, è FINALE. Per questo gruppo UNDER 12, dopo anni di lavoro e di impegno, il giusto riconoscimento. La partita sarà contro i cugini del Casale che hanno anche loro fatto un ottimo torneo portando in finale 4 squadre. La tensione dei ragazzi e palpabile, tant’è che neanche la pausa pranzo li riesce a deconcentrare, e si comportano benissimo. Entrata in campo davanti a un pubblico importante da grandi occasioni, tra il corridoio delle squadre under 10. Calcio d’inizio ed è subito chiaro che i ragazzi ci sono, ottimo gioco in attacco e pressione asfissiante in difesa permettono di segnare 4 mete a zero e di conquistare il primo posto di questo importante e bellissimo torneo. Bravi a tutti, e adesso ultimo sforzo e andiamo con la stessa mentalità ad Alpago, per l’epilogo sportivo di quest’anno.

Under 10

“ENTUSIASMO”, è la parola chiave di questo fantastico week-end che ha visto il mini rugby impegnato nel 7° Torneo città di Perugia. Neanche il mal tempo, che ci ha accompagnati sabato per tutto il viaggio e che ha provato a rovinare anche il torneo, è riuscito a fermare i giovani leoni del Mogliano ed il loro entusiasmo. La grande energia positiva di tutti, ragazzi, allenatori, accompagnatori e genitori, ha consentito di rivoluzionare “in corsa” (sempre per il mal tempo), il programma della gita, riuscendo comunque ad unire allo sport anche un po’ di cultura… che non fa mai male. Per questo un grande ringraziamento va a tutto lo staff del Perugia ed in particolare all’allenatore dell’U10, non solo perché ci hanno messo a disposizione un tendone con tavoli per il pranzo a sacco del sabato ma anche perché ci hanno dato supporto logistico ed indicazioni turistiche per visitare Perugia città. Il torneo è stato per l’U10 decisamente da “cardiopalma”. Dopo un inizio relativamente facile, che ci ha visti vittoriosi contro Amatori Napoli e Cus Roma, l’Aquila ha provato a darci del filo da torcere ma i nostri ragazzi hanno mantenuto lucidità di gioco e con la grinta che li contraddistingue sono usciti vittoriosi anche da questo match, restando quindi primi nel loro girone. Lo scontro successivo è stato con la fortissima U10 dei padroni di casa, il Perugia 1, primi del loro girone. E qui la battaglia in campo si è fatta davvero dura ed emozionante. Bel combattimento da parte di entrambe le squadre che ha portato i ragazzi a finire in parità non solo la partita ma anche i successivi 5 minuti supplementari, per arrivare, come da regolamento del torneo, al lancio della monetina. Qui la tensione ha dato libero sfogo alle lacrime degli atleti prima, per la paura di non proseguire verso l’ambita finale solo per “un colpo di sfortuna”, poi per la gioia di esser stati baciati dalla Dea Bendata. Alle 15,00 prendono il via le finali e l’U10 si trova di fronte il Fiumicino. Inizia un’altro match che mette a dura prova non solo gli atleti ma soprattutto il cuore dei tanti tifosi. Il primo tempo finisce in parità, così come il secondo, e si passa ai 3 minuti supplementari. Si trovano di fronte due squadre non solo ben preparate ma anche di gran cuore che non mollano una palla e rispondono meta su meta: ancora pareggio 2-2. Il regolamento del torneo prevede per la finale i calci e quindi tre ragazzi per squadra si “cimentano” nei drop che finiscono anche questi in parità sempre 2-2. A questo punto non resta che proclamare le due squadre, entrambe meritevoli, prime a pari-merito, facendo finalmente prendere ai tanti tifosi un meritato respiro di sollievo. L’emozione e l’energia che pervade la festa è davvero grande anche per la successiva vittoria dell’U12 e per gli ottimi piazzamenti dell’U6 e U8. Ciliegina sulla torta, che ci ha resi tutti ancora più orgogliosi, sono stati i complimenti ricevuti dagli allenatori ed accompagnatori per l’ottimo comportamento dei nostri ragazzi sia nei campi che nell’albergo che ci ha ospitati, ed il viaggio di rientro non poteva esser più bello.

Under 8

La competizione organizzata dal Rugby Perugia Junior, disputata la scorsa domenica presso l’area verde di Pian di Massiano (PG), ha visto il nostro Mogliano Rugby come uno dei protagonisti tra le 22 squadre presenti. Due le nostre squadre in campo, il Mogliano 1 per lo più formato dai nati nel 2007 ed il Mogliano 2 con i più giovani. I primi hanno superato il girone vincendo con ampio margine tutte le partite, senza subire alcuna meta. Per contro la semifinale ha visto come nostro avversario un Gispy Prato che si è imposto per 3 mete a 0, relegandoci ad un soddisfacente 3^ posto. Il Mogliano 2 non è stato da meno per impegno e determinazione anche se la minor esperienza ha decretato un pareggio e un serie di mancate vittorie. Allietati dalla Kata Marching Band, anche i genitori si sono cimentati in un lungo 3° tempo, con balli e canti sotto il nostro stand, che come di consueto risulta un punto di ritrovo anche per le altre squadre. Arrivederci al Torneo di Alpago per la chiusura di stagione.

Under 6

Grandi leoncini u.6 che a parte la squadra della polizia (temevano l’arresto e quindi avevano un po’ di soggezione) non hanno praticamente avuto difficoltà a dominare il resto delle compagini. E’ stata un’ottima esperienza anche fuori del campo che ci ha permesso di legare ulteriormente sia tra giocatori che tra genitori. E’ stato bellissimo il breafing pre match, svolto dal coach Meneghel sabato sera in hotel, con la relativa consegna delle maglie. Un complimento in particolare a tutti i giocatori del minirugby che seguiti dai loro allenatori e accompagnatori hanno dimostrato un’educazione e una disciplina incredibile.

unnamed