La due giorni di Parma è iniziata sabato con le qualificazioni: le nostre ragazze incontrano le squadre classificate al primo o secondo posto nelle altre regioni. Sempre difficile la partita di esordio con il Colorno. Subiscono due mete ad inizio partita, ma poi reagiscono e segnano le tre mete che portano alla vittoria per 19-12
I risultati delle partite successive sono:
Monza Mirano 24-0
Monza Sambuceto 17-12
Monza Cogoleto 14-0
La classifica del girone a fine giornata vede le Ringhio al primo posto.
Domenica, alla ripresa dei giochi, il Rugby Monza incontra la seconda qualificata dell’altro girone: il Rugby Lanuvio.Si fa un po’ fatica a carburare, è la prima partita di giornata, c’è l’infortunio di Alessandra Verdi, seguito da quello meno grave di Elisabetta Allaria, si cambia qualche ruolo e nel frattempo si subisce una meta. Oggi però le ragazze sono particolarmente determinate, dopo aver conquistato per due anni consecutivi il terzo posto nazionale, quest’anno sono decise a raggiungere un miglior piazzamento e con una bella azione marcano la meta del pareggio che viene successivamente trasformata.
E’ finale! Avversarie le nostre vicine di casa, il Cus Milano, che hanno fatto il nostro stesso percorso e hanno vinto la semifinale con Mirano.
Le ragazze si conoscono benissimo, hanno fatto anche una trasferta in Francia insieme a inizio mese, entrambe le squadre sono felicissime di ritrovarsi a giocare insieme.
Le Ringhio oggi hanno una marcia in più, iniziano fin dal primo minuto a varcare la linea di meta e questo per ben 5 volte nei primi 7 minuti.
Il primo tempo termina 33-0.
Nel secondo tempo si tirano un po’ i remi in barca, appagate dal punteggio raggiunto, e nel secondo tempo le cussine realizzano due mete.
Il punteggio finale 40-14
Dopo le premiazioni, Inizia la festa, emozionata quanto o forse più delle ragazze la loro allenatrice Erika Marangoni.
E più di tutti, i genitori, grandi supporter di questo gruppo di giovani atlete
Complimenti a tutte le ragazze scese in campo: Eleonora Aldeghi, Elisabetta Allaria, Laura Barachetti
Sofia Calini, Justine Cavaliere, Giulia Conato, Alessia Giuliani, Rebecca Monfredini, Moira Turra, Alessandra Verdi,Michela Vezzoli. Allenatrice Erika Marangoni.

u16parma