Rugby Noceto: Guerci fa il punto dopo l’amichevole con la Rugby Parma

Sabato 10 settembre il Rugby Noceto ha fatto la sua prima uscita stagionale. Abbiamo fatto due chiacchiere con Guerci dopo l’amichevole con Rugby Parma.

RNFC: Buongiorno Cubo (ndr Guerci per gli amici), le va se facciamo due chiacchiere sulla prima uscita stagionale della squadra?
AG: Certamente, con molto piacere.

RNFC: Come da tradizione le amichevoli pre-stagionali del Rugby Noceto iniziano con il “Derby del Taro” contro la Rugby Parma.
Una squadra che sia lo staff tecnico, sia i giocatori conoscono bene. Quanto incide il conoscere bene l’avversario nella valutazione della prestazione della squadra?
AG: Le partite si preparano in funzione di chi hai contro. Conoscere il tuo avversario, e conoscerlo bene, incide tanto.

RNFC: L’amichevole si è conclusa con la vittoria del Rugby Noceto per 6 mete a 3. È un risultato che la soddisfa? O, con Larini e Pulli, vi aspettavate qualcosa di “diverso” dai vostri ragazzi?
AG: Mentirei se dicessi che non ci aspettavamo qualcosa in più. Ma le amichevoli sono fatte per questo, servono ad evidenziare su cosa lavorare maggiormente. Aspetti che dagli allenamenti si fa fatica a capire.

RNFC: La preparazione atletica è inizia lo scorso 17 Agosto, dagli spalti si è evidenziata una buona condizione nelle gambe, dal punto di vista tecnico la prestazione è stata all’altezza delle aspettative?
AG: Da parte di alcuni sì. Abbiamo peccato nelle fasi statiche come mischia e rimesse laterali. Andremo a lavorare negli allenamenti su questi aspetti.

RNFC: Nella rosa dei giocatori che avete impegnato per l’amichevole spuntavano molti nomi provenienti dalle nostre giovanili come, per esempio, Barocelli (ndr. uno dei marcatori), Bernini, Montagna e Valenti.
Come vede le “nuove leve” in previsione di un futuro nelle squadre seniores del Rugby Noceto?
AG: Sono ragazzi attaccati alla maglia, in allenamento mostrano serietà ed impegno. Tutte caratteristiche che fanno prevedere un futuro roseo per la nostra società. Sono certo che questi ragazzi ci daranno delle soddisfazioni.

RNFC: Sabato 17 secondo uscita ufficiale della sua squadra. Sarete impegnati, a Lecco, in un quadrangolare con Rugby Parabiago, Cus Verona e i padroni di casa del Rugby Lecco, dove milita una sua “vecchia” conoscenza Sebastian Damiani. Su cosa andrete a lavorare in questa settimana?
AG: Come accennato prima l’amichevole di domenica scorsa ha evidenziato che dobbiamo lavorare su mischia e rimesse laterale per amalgamare i nuovi arrivati ai nostri schemi di gioco. Lavoreremo anche sulla difesa che, in alcuni momenti, è sembrata carente.

RNFC: L’abbiamo chiesto anche a Leone Larini la settimana scorsa non possiamo esimerci dal chiederlo anche a Lei: cosa si augura e augura ai suoi ragazzi per la stagione che sta per iniziare?
AG: Auguro a tutti i ragazzi di divertirsi e togliersi qualche soddisfazione per l’impegno che stanno mettendo e spero continueranno a mettere.

Salutiamo il Cubo che, come sempre, dimostra attitudine positiva e impegno, qualità che mette in campo con i ragazzi tutte le settimane.
Grazie e in bocca al lupo!

unnamed-19

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: