Rugby Old: al triangolare di Plaino (UD) vince il rugby. Positivo l’esordio degli Old Ducks di Gemona

Si è svolto domenica 26 giugno a Plaino di Pagnacco (UD) un triangolare fra i padroni di casa dell’Old Rugby Pagnacco, gli Old Ruggers di Treviso e i “neonati” Old Ducks di Gemona che proprio in questa occasione hanno ricevuto il battesimo del campo.

Il torneo è stato disputato nell’ambito della Festa della Birra, ambiente nel quale i giocatori hanno subito dimostrato di trovarsi a proprio agio ricorrendo ai fornitissimi chioschi prima, durante e soprattutto dopo gli incontri per sconfiggere la fatica del gioco accentuata dalla calura estiva.

Il primo incontro ha visto subito il debutto degli Old Ducks opposti alla compagine trevigiana. Primo tempo dominato dai friulani che chiudono in vantaggio per due mete a zero. Nella ripresa i Ruggers prendono in mano le redini dell’incontro e rimontano impattando la partita.

Quindi tocca al Pagnacco affrontare i veneti. L’incontro è molto equilibrato anche se il Pagnacco rimane sempre in vantaggio e la gara si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 3 mete a 2.

Infine tocca al derby fra le due squadre friulane. Partita dominata dal Pagnacco ma il Gemona sfrutta abilmente un paio di episodi (il primo un intercetto) che consentono di pareggiare anche questo incontro per 2 mete a 2.

La festa è proseguita poi fino a tarda sera con il tradizionale Terzo Tempo. Grande la soddisfazione da parte di tutti per l’ottimo esordio degli Old Ducks, una squadra che va ad arricchire il panorama delle formazioni friulane di categoria Old.

Con questo torneo si chiude la Stagione Sportiva 2016/17 dell’Old Rugby Pagnacco, durata più di 10 mesi in cui la formazione friulana – per il primo anno guidata dal coach Maci Mion – ha preso parte alla bellezza di 11 appuntamenti in Friuli, Veneto ed Emilia Romagna.

I giocatori del Pagnacco si ritroveranno quindi dopo ferragosto per la ripresa degli allenamenti in vista del primo appuntamento della Stagione 2016/17 di sabato 17 settembre a Badia Polesine (RO).

unnamed-497

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


1 Commento

 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: