Trasferta impegnativa per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) giocherà in casa del Parma 1931, per disputare la partita valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. All’andata i biancorossi si imposero a Pian di Massiano con il punteggio di 25-20. Attualmente le due squadre sono separate da soli 8 punti: Perugia è primo in classifica 75 mentre Parma 1931 è terzo con 67.
“Mantenere la vetta della classifica – afferma Roberto Cirimbilli, direttore sportivo della Barton – è una cosa fondamentale. Noi ci aspettiamo un segnale. Domenica scorsa contro Viterbo non abbiamo brillato ma nell’arco di una stagione ci possono stare partite dove non si riesce a dare il massimo. A Parma – sottolinea Cirimbilli – la squadra è chiamata a dare un senso alle prestazioni che ha fatto fino ad ora perché altrimenti si denoterebbe un calo tecnico ed altetico che potrebbe risultare preoccupante anche in seguito, se si dovesse approdare ai playoff. Sotto quest’ottica contro Parma diventa partita di crocevia. I nostri avversari saranno motivati, sono ad un passo da prendere il secondo posto a discapito o nostro o del Bologna, che sicuramente cercherà di vincere gli ultimi incontri della stagione regolare”.
Ecco la lista dei convocati per la partita di domenica: Alunni Cardinali, Battistacci, Bellezza, Cappetti, Corbucci, De Leo, Di Vito, Franzoni, Gioè, Icardi, Macchioni, Magi, Masilla, Mazzanti, Milizia, Novelli, Paciosi, Renetti, Sampalmieri, Scaloni, Vizioli, Zualdi.
Classifica: Barton Cus Perugia (75 punti), Bologna 1928 (72), Parma 1931 (67), Modena (62), Reno Bologna (58), Romagna (49), Amatori Parma (39), Florentia (38), Livorno (30), Jesi (17), Viterbo ed Arezzo (15).

DONNE – Le Donne Etrusche domenica pomeriggio ospiteranno al campo di Pian di Massiano (ore 15,30) il fanalino di coda Cus Pisa nell’incontro valido per la 12esima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2.
Classifica: Frascati (50 punti), Bologna 1928 (42), Montevirginio (39), Cogoleto e Belve Neroverdi (21), Donne Etrusche (19) Cavalieri Prato (10), Cus Pisa (0).

UNDER – Penultima giornata di campionato per la Barton Rugby Perugia under 16 (Elite) che domenica mattina sarà impegnata nel campo del Modena.