Il Cus Perugia Rugby Under 12 domenica scorsa ha preso parte al suo primo concentramento che si è tenuto a Foligno. I giovani biancorossi sono scesi in campo dando vita ad una squadra insieme ai pari età folignati. Quasi tutti erano alla loro prima esperienza nei concentramenti ed i risultati sono stati incoraggianti: hanno vinto una partita e perse due. Il dato più indicativo è stato che, dopo un inizio un po’ stentato, i ragazzi hanno acquistato fiducia e, liberandosi dal peso delle emozioni, hanno cominciato a giocare con maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

La prima partita ha visto la squadra Foligno Cus Perugia perdere per 14-0 contro la prima del Rugby Perugia Junior. Un ko che però è stato indicativo della crescita emozionale dei ragazzi che hanno incassato 10 mete nel primo tempo ma ne hanno concesse solo 4 nel secondo. Vittoria netta nel secondo incontro. Il Foligno Cus Perugia ha superato, sempre con il punteggio di 14-0, la seconda squadra del Rugby Perugia Junior. Ottima prestazione corale di tutti i ragazzi. Il Foligno Cus Perugia ha perso anche contro il forte Città di Castello per 13-1, risultato poi vincitore del concentramento.

Nel complesso gli allenatori dell’Under 12 biancorossa si sono dichiarati soddisfatti di questa prima uscita. Nei prossimi mesi scenderanno in campo anche l’Under 6, 8 e 10.

Under-12-Rugby-Perugia