Rugby Perugia: le Donne Etrusche vincono ancora

 

Donne Etrusche – Frascati 26-5
Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (Pinto), Barilari, Bianchi, Brini, Matteo, Pagani (20’st Castellini), Keller , Isolani, Bettarelli, Roggi, lanini (20’st Al Majali) Bartolozzi, Santelli (25’st D’Uva) di Renzo. A disp.: Braghelli, Meazzini. All.: Villanacci. Accompagnatore: Benigni.
Punti Donne – Mete: 5′ e 22’pt Keller, 10’pt e 29’st Bianchi. Trasformazioni: 10′, 22′ pt e 29’st Bianchi

PERUGIA – Grande prestazione delle Donne Etrusche che, domenica primo maggio, hanno disputato a Perugia la partita valida per l’ultima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A. Keller e compagne si sono imposte sul Frascati con il punteggio di 26-5 dominando il campo fin dal primo minuto di gioco. La prima meta è avvenuta già dal 5′ con Keller che ha intercettato un passaggio all’ala avversaria. Poco dopo è stata Bianchi a fare il bis prendendo break sui trequarti e centrando tra i pali. Al 22′ Keller ha fatto il bis cogliendo una palla all’altezza della difesa avversaria, rompendo e schiacciando in mezzo ai pali. Le ultime due mete sono state trasformate da Bianchi. Così, sul punteggio di 19-0, si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa le Donne sono tornate a risegnare al 29′ con Bianchi che ha superato due avversarie grazie a una buona continuità e riciclo del gioco. Le stessa Bianchi ha poi trasformato. Le avversarie sono riuscite a conquistare i loro punti solo al 33′ con una meta.
Al termine del match capitan Mirjam Keller ha dichiarato: “si è rivisto ciò che sappiamo fare, finalmente un bel gioco di squadra. Ho visto grinta e voglia di rivincita rispetto alle ultime partite. Sono molto contenta”.
Ma per le Etrusche quella del primo maggio non è stata l’ultima partita della stagione. Domenica prossima sarà recuperata quella contro le cugine dell’Umbria Rugby Ragazze, giocata lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un’irregolarità delle avversarie.

unnamed-307

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: