UNDER 18 – LA BARTON ESPUGNA IL CAMPO DELL’AREZZO

Vasari Arezzo – Barton Cus Perugia 17-29

Barton Cus Perugia Under 18: Morabito, Sartore, Betti, Fusco, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Bellezza M., Bragetta A., Pittola, Thyssen, Capitini, Pettirossi, Tesorini, Cecchetti. In panchina entrati: Icardi, Argentari, Barbalata, Kayari, Zuccaccia, Bragetta L., Falcioni. All. Fastellini

Punti Perugia – Mete: 2 Paoletti S., 2 Cecchetti, Bragetta A. Trasformazioni: 4 Bigarini.

Ottima prestazione della Barton Cus Perugia che, vincendo ad Arezzo per 29-17, accorcia le distanze dalla capolista Florentia portandosi a meno 2 punti. La partita, disputata domenica mattina sul campo Arrigucci, era un recupero ed era valida per il campionato interregionale Under 18, girone Umbria e Toscana. Quindi tutte le altre squadre non sono scese in campo consentendo ai biancorossi di riguadagnare terreno ed ambire alla prima piazza finale.

«È stata una partita combattuta – ha commentato a fine match coach Fabrizio Fastellini – ed ora siamo a due punti in meno del Florentia ma con una gara in meno. La capolista, infatti, deve osservare ancora il suo turno di riposo mentre noi lo abbiamo già fatto. Il campionato riprenderà l’8 marzo a Prato».

UNDER 16 – LA BARTON SCONFIGGE IL GUBBIO

Barton Cus Perugia – Gubbio 54-5

Barton Cus Perugia: Nataletti, Bevagna, Rettagliata, Piazza, Milizia, Pettirossi, Battistacci, Peter Rios, Corò, Balucani, Patumi, Pelliccia, Beshiri, Baratta, Ferri. In panchina entrati: Alunni, Perego. All.: Foca e Gamboni.

Punti Perugia – Mete: 2 Peter Rios, Milizia, Nataletti, Battistacci, Balucani, 4 Piazza. Due trasformazioni.

La Barton Cus Perugia si aggiudica anche la partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale Under 16, girone Umbria e Toscana. Ieri mattina i ragazzi di Giuliano Foca e Gianluca Gamboni hanno superato i pari età del Gubbio con il punteggio di 54-5. Ben sei sono stati i giocatori che sono andati in meta: Peter Rios, Milizia, Nataletti, Battistacci, Balucani e Piazza, di cui due trasformate. Con questo successo i biancorossi si tengono ben stretto il secondo posto della classifica, distaccando il Gubbio, che era terzo, di altri 5 punti. Domenica prossima la Barton osserverà un turno di riposo.

UNDER 14 – BARTON: UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA

Gubbio – Barton Rugby Perugia 43-5

Barton Rugby Perugia: Santini, Moretti, Ruisi, Bevagna, Castellani, Cintioli, Benda, Baldinelli, Angelella, Baldoni, Rosi, Bocci, Taglioni. In panchina entrati: Natalini e Tomaselli. All.: Ignozza.

Punti Perugia – Meta: Angelella

Barton Rugby Perugia – Unione Tirreno 55-0

Barton Rugby Perugia: Paoletti, Gianangeli, Mariucci N., Farinacci, Turco, Betti, Minelli, Matarazzo, Gasparri, Palugini, Bendini, Nataletti, Pettirossi. In panchina entrati: Mariucci D. e Presciutti.

Punti Perugia – Mete: 3 Farinacci, 2 Betti, Matarazzo, Mariucci N., Paoletti, Turco. Trasformazioni: 4 Betti, Paoletti.

Una vittoria ed una sconfitta: è questo il bilancio ottenuto dalle due squadre della Barton Rugby Perugia Under 14 che prendono parte al campionato umbro e a quello toscano. Anche in questo fine settimana i piccoli biancorossi non si sono tirati indietro ed hanno cercato di dare il meglio. Ottima la prestazione della squadra che ha affrontato l’Unione Tirreno sconfiggendola per 55-0. Ben sei giovani atleti sono andati in meta per 9 volte, di cui 5 trasformate. Buona anche la seconda formazione che ha giocato al Coppiolo di Gubbio. Ha perso per 43-5 ma è formata dai giocatori più giovani e con minore esperienza.

Barton Cus Perugia under 16