Alti e bassi in casa Rugby Pordenone, la prima squadra conquista una bella vittoria in casa del Venjulia cosa che non era riuscita a fare nel girone di promozione e non perde la scia del San Donà.
La squadra under 16 invece perde in casa della Rugby Udine per 14 – 5 dopo che all’andata il risultato era stato nettamente in favore dei naoniani.
Il risultato della partita del first XV è di 31 – 7 frutto di 5 mete contro 1 degli avversari. La partita inizia male quando la squadra di casa si porta sul 7 – 0 dopo un calcio stoppato all’apertura Picchietti. Il forte vento contrario penalizza le civette che non riescono a trovare il bandolo della matassa.
Dopo quasi 20 minuti suona la sveglia ed il Pordenone inizia a macinare gioco e arriva finalmente la meta tecnica su spinta a 5 metri della linea su mischia che viene fatta crollare. Si va al riposo con questo risultato.
Inizia il secondo tempo e la musica cambia, il vento contro favorisce gli ospiti che si stabilizzano nella metà campo avversaria. Il gioco del Pordenone seppur penalizzato dal campo reso fangoso dalle forti piogge inizia a decollare, la mischia impone la sua forza per liberare i trequarti che marcano con Picchietti. Dopo pochi minuti la girandola di cambi da nuova vita alla formazione di coach Benetti che portano alla marcatura di altre due mete prima con Fiorentino, dopo un gran recupero di capitan Pessa e di Tacerbi su bella sventagliata dei trequarti.
A fine partita arriva la meta di chiusura con Romano che marca al centro dei pali.
Per il Pordenone da nuova linfa alla linea arretrata il rientro di Strohbach che porta fisicità alla linea dei centri, i suoi placcaggi e e le sue penetrazioni, fondamentali per il gioco pordenonese, saranno l’arma in più per il proseguo della stagione. Bene per la touche anche il rientro di Davoli che consente a coach Favot di avere una opzioni in più.

I punti sono arrivati da: Picchietti (1 m), Fiorentino (1 m), Tacerbi (1 m), Romano (1 m), Daneluzzi (1 tr), Bressan (2 tr) e una meta tecnica.

Per il Pordenone: Piazza, Rampogna, Tacerbi, Strohbach (Romano), Mejia, Picchietti, Daneluzzi (Bressan), Simonato, Fiorentino, Alban (Fantin), Scaviolo, Alberti (Davoli), Del Tin (Pivesso A), Pessa (Bosco), Pancino (Scaramuzza).

L’U16 di scena a Udine perde lo scontro diretto per 14 – 5, una brutta sconfitta che non permette ai ragazzi di Alberti e Zanette di andare ad insidiare la capolista.

Grande festa invece questa mattina per il minirugby dove sui campi del polisportivo Borgomeduna si sono affrontate le squadre Pordenone, Villorba, Gemona e Jesolo, la pioggia non ha permesso di godere a pieno la giornata, nessuno però si è scoraggiato e l’organizzazione e le partite si sono svolte in maniera ottimale.

10347485_10205894296907048_8762239226261011275_n