Non proprio una giornata da incorniciare per tutte le formazioni naoniane, purtroppo tutte le formazioni di casa sono incappate nella sconfitta.
La prima squadra ha perso in trasferta contro i Grifoni Rugby Oderzo sul campo dello stadio Pacifici di San Donà per 20 – 15 (4 – 2 mete). Un risultato che porta un punto di bonus ad entrambe le formazioni, ai veneti quello offensivo ai friulani quello difensivo.
La partita per la compagine casalinga è stata vinta nel primo tempo conclusosi per 15 – 3, le civette hanno racimolato solo un calcio di punizione a differenza delle tre mete opitergine, mostrando difficoltà nelle fasi di gioco statiche, la mischia e la touche sono state il tallone d’Achille. Lo spostamento ad apertura del giovane Picchietti, che normalmente gioca numero 8 ma che nel suo passato ha ricoperto il ruolo, per la concomitante mancanza di Mancin e Scaviolo è il simbolo dell’emergenza in casa pordenonese.
Nel secondo tempo però, aggiustati alcuni meccanismi inceppati, la musica cambia ed arrivano due mete, Piazza e Picchetti gli autori, che portano il risultato in pareggio sul 15 – 15.
La partita sembra concludersi con questo risultato ma come un mese fa la beffa nel finale con la meta casalinga in bandierina allo scadere di tempo che fissa il risultato sul finale di 20 – 15.
Il risultato per quanto negativo dimostra che l’organico c’è, un margine risicato dalla prima pretendente alla promozione, rinforzatasi in questa fase di mercato portando 4 effettivi della prima squadra militante in eccellenza ai Grifoni.
Il lavoro in settimana in vista della partita con il Rugby Feltre dovrà essere tanto e la partita di settimana prossima ci dirà dove effettivamente può puntare il Pordenone Rugby.

Per il Pordenone: Piazza, Rampogna, Tacerbi, Romano (Benetti L), Mejia (Tonello), Picchietti, Bressan, Simonato, Fiorentino, Alban, Scaviolo H (Fontanini), Pivesso D, Del Tin (Scaramuzza), Pessa (Bosco), Pivesso A (Pancino)

I punti sono arrivati da: Piazza (1 m), Picchietti (1 m), Bressan (1 cp e 1 tr).

La compagine U18 invece perde in casa contro la formazione della Udine Rugby per 21 – 10, troppo poco gioco nella squadra di Pivano e Frontera che non si accende se non a fiammate nel corso della partita.
Troppi errori e poca continuità di buon gioco per i giovani naoniani non hanno portato che alla sconfitta, una sconfitta che deve essere un punto di inizio.

L’U16 di scena al Lido di Venezia contro la prima in classifica ha perso di misura per 6 – 5, due calci di punizione hanno permesso agli avversari di avere la meglio delle civette che trovano solo una meta. Persa la vetta della classifica i ragazzi di Zanette e Alberti lavoreranno sodo al fine di riprenderla e dimostrare il loro grande potenziale tecnico e fisico.

Pordenone-Rugby_prima-squadra