Nella quarta domenica di febbraio la Società Rugby Quarto Circolo Benevento è tornata a calcare i campi di rugby con tre formazioni. La Under 16 e la Under 18 hanno giocato sul campo cittadino di via Compagna, mentre la formazione Seniores ha giocato in terra salentina a Trepuzzi.

La prima a scendere in campo alle ore 11,00 è stata la Under 16 del tecnico Pippo Mottola che, nella quarta giornata di ritorno del campionato, ha affrontato i pari età de L’Aquila Rugby. Il risultato finale è stato di 50 a 0 per i nero-verdi abruzzesi.

A seguire, alle ore 12,30,  sono scesi in campo i ragazzi della Under 18 di mister Pasquale Sommella che hanno affrontato i pari età del Rugby Salerno. Il punteggio finale è stato di 24 a 0 per i giallo-blu sanniti.

Nel pomeriggio è  scesa in campo la formazione Seniores che, per la terza giornata del girone di andata della poule promozione in serie B ha affrontato la formazione del Salento 12 Rugby Trepuzzi. L’incontro è iniziato con trenta minuti di ritardo in quanto il direttore di gara, stante una pioggia torrenziale sospinta da un fortissimo vento, era inizialmente propenso a non dare inizio alla gara. Alle 15,00 quindi è iniziata la gara che si è chiusa sul punteggio di 10 a 0 nella prima frazione con i salentini che, dopo 29 minuti di parità, hanno  sfruttato un calcio a loro favore prima ed hanno realizzato una meta scaturita da una leggerezza difensiva dei beneventani. Il secondo tempo è stato invece caratterizzato da continui tentativi dei beneventani di portare a casa un risultato utile. La gara si è infine chiusa con il punteggio di 10 a 6 per i salentini che conquistano 4 punti mentre per i sanniti resta la consolazione di aver conquistato, nonostante il campo e ben 5 assenze di titolari (due per squalifiche e tre per infortuni), un punto come bonus difensivo. Prossimo appuntamento con il CUS Catania domenica prossima sul campo cittadino di via Compagna.

Salento Trepuzzi vs Seniores 22 02 2015 370 (Copia)