Nel primo fine settimana di dicembre la Società Rugby Quarto Circolo Benevento ha affrontato tre incontri di campionato.
La Under 14, allenata dal duo Marco Ievole / Antonio Giorgione e assistiti in questo frangente da Luca Camera, sabato pomeriggio sul campo “Albricci” di Napoli ha affrontato i pari età della Partenope Rugby. Il risultato finale, dopo un primo tempo che vedeva prevalere i partenopei, è stato di 31 a 17 per i sanniti.
La Under 16, allenata da Pippo Mottola, alle 11,00 di domenica, ha affrontato i pari età romani della Rugby Roma. Il risultato è stato di 20 a 0 per i capitolini.
Alle ore 12,00 dello stesso giorno infine, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di C1, è scesa in campo la formazione Seniores allenata dal tecnico/presidente Lorenzo de Vanna. L’avversario di turno è stato l’Amatori Rugby Napoli, squadra seconda in classifica. Che fosse un confronto difficile lo si sapeva già, soprattutto in funzione dell’assenza di ben sette titolari, tra cui il capitano. Le assenze erano per lavoro, per infortunio ed uno per squalifica. Dopo 10 minuti dell’incontro, e sul punteggio di 7 a 6 per i beneventani, c’era una ulteriore defezione, essendosi verificato un infortunio ai danni di Armando Mercurio, giocatore di terza linea. La partita, grazie anche ad una scarsa disciplina dei beneventani, che hanno subito 18 punti su calci di punizione, è terminata con il punteggio di 39 a 7 per i napoletani. Da segnalare l’utilizzo di ben tre elementi delle giovanili con Amedeo Asfaldo alla sua seconda partita, Marco De Duonni e Cosimo Mastice invece al loro esordio in prima squadra.
Cambia così il vertice della classifica che vede portarsi i partenopei in vetta alla classifica con 29 punti seguiti dai beneventani con 27 punti. Domenica prossima i Seniores saranno impegnati con l’Amatori Rugby Torre del Greco, terzi in classifica a 22 punti.

113 (Copia)